Tutti contro Tesla Roadster: anche Rimac pronta alla sfida

4060 0
4060 0

Tesla Roadster ha fissato un’asticella e adesso tutti vogliono misurarsi con lei, anche la croata Rimac Automobili, costruttore di hypercar elettriche. Dichiarando un’accelerazione da 0 a 96 km/h in 1,9″ Elon Musk ha in un certo senso sconvolto il mondo dell’auto. E tutti adesso sono disposti ad accettare la sfida, cercando di fare meglio.

Rimac ha al momento prodotto un prototipo chiamato Concept 1. Si tratta di un’auto con quattro motori elettrici, uno per ogni ruota, capace di produrre 1.241 cavalli. La sua accelerazione da 0 a 96 km/h si compie in 2,5 secondi. Il suo pacchetto di batterie da 92 kWh consentono un’autonomia di 320 km. Musk ha dichiarato per la sua Roadster un’autonomia di circa 1.000 km.

Le prestazioni velocistiche del Concept 1 di Rimac sono già vicine a quelle dichiarate da Tesla. Il costruttore croato ha però in carniere una sorpresa. Un secondo prototipo. Si chiamerà probabilmente Concept 2 e debutterà il prossimo anno. Sarà un’auto decisamente più potente del suo predecessore.

Jens Sverdup, il rivenditore americano di Rimac, ha rivelato ad AutoGuide che il nuovo bolide è pronto. La Casa croata ci sta lavorando da un paio d’anni e adesso la vettura è pronta a vedere la luce. E a sfidare la Tesla Roadster.

Ultima modifica: 27 Novembre 2017