Ferrari ha presentato una nuova one-off messa a punto dal reparto Tailor Made in collaborazione con la designer cinese Jiang Qiong’er. Si tratta di una speciale Ferrari Roma che celebra i 30 anni di presenza del Cavallino di Maranello in Cina.
La Ferrari Roma dedicata alla Cina si presenta con un’originale tinta esterna che abbina l’argento Sanusilver Matte con il Rosso Magma Glossy. Tale abbinamento è ispirano all’estetica della dinastia imperiale cinese Ming e delle sue celebri porcellane. L’idea estetica di base, infatti, è di unire forme, volumi e design caratteristici del marchio Ferrari con gli stilemi della tradizione cinese.
Anche all’interno si possono trovare i colori della carrozzeria, abbinati in modo diverso. Sul bracciolo centrale è presente una targa rifinita in rosso, giada e oro, su cui è inciso il numero 30.
La Ferrari Roma speciale è anche dotata di alcuni accessori realizzati appositamente, coordinati e abbinati allo stile della vettura. Ci sono ad esempio quattro diffusori di aromi in legno e cristallo, da cui poter far uscire quattro tipi di profumazione, una per ogni stagione dell’anno. Il set di accessori esclusivi è composto anche da un servizio da tè con finitura Boluo, un posacenere in pietra, una scatola portasigari in legno, un set di tazze in bambù intrecciato, coperte di cashmere, scacchiera e pedine in pelle e pietra e un aquilone Xuan in carta. Tutti questi elementi trovano alloggio alla perfezione nei portaoggetti e nel bagagliaio della Ferrari Roma.
Ultima modifica: 17 Gennaio 2023