Ferrari Roma celebra l’Urbe. Ai festeggiamenti per i 150 anni di Roma Capitale non poteva mancare l’ultima nata della Casa di Maranello.
Alla presenza di Mattarella
La Ferrari Roma, modello coupé dedicato alla Citta Eterna, è stata esposta di fronte al Teatro dell’Opera in occasione delle celebrazioni per lo storico anniversario, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e dei massimi rappresentanti delle istituzioni italiane e del Comune capitolino.
Leggi anche: Ferrari Roma, video e foto ufficiali
Svelata lo scorso novembre nel corso di un evento internazionale allo Stadio dei Marmi, la nuova Ferrari è legata indissolubilmente alla capitale d’Italia. Il suo stile puro e raffinato è un omaggio alla bellezza senza tempo della città e fa rivivere con un linguaggio moderno lo stile delle berlinette Granturismo degli anni ’60 che sono state protagoniste della Dolce Vita.
Il legame con Roma si è rinnovato quando questa nuova icona del design è stata chiamata a rappresentare ancora una volta l’eccellenza italiana davanti agli occhi nel mondo.
Ferrari Roma è una “F1 in abito da sera“, una GT 2+2 spinta dal V8 turbo da 620 cavalli e 760 Nm di coppia, che garantisce una guida perfetta. Per i limiti di ogni cliente. Con scocca e telaio riprogettati e alleggeriti rispetto alla Portofino.
Cinque le modalità di guida: Wet, Comfort, Sport, Race, Esc off allo Side Slip Control 6.0 (novità assoluta su questo tipo di vettura). V
Ultima modifica: 12 Febbraio 2020