Elon Musk e i tunnel sotterranei, ecco il progetto per Los Angeles

3096 0
3096 0

The Boring Company ha pubblicato la mappa del progetto dei tunnel sotterranei elimina-traffico di Los Angeles voluti da Elon Musk. Analizzando la mappa, il pezzo di tunnel più lungo sarà di circa 40 miglia (64,3 km). Verranno toccati molti punti della metropoli californiana. Nel senso nord-sud verrà coperta l’area da Sherman Oaks all’aeroporto di Long Beach. Nel senso ovest-est si andrà invece dall’aeroporto internazionale di Los Angeles fino al Dodger Stadium.

La mappa ha due colori. Un tratto più breve rosso e uno decisamente superiore blu. Il tratto rosso è quello nel quale verranno svolti i test da parte di The Boring Company, la società di Elon Musk che si occupa di questo progetto. E’ un tratto di 6,5 miglia (10,4 km) fra West LA e Inglewood nel quale si collauderà il sistema. I tratti blu rappresentano una eventuale seconda fase per espandere l’area caratterizzata da questi tunnel. Ovviamente se ne parlerà una volta ottenuti tutti i permessi che saranno chiaramente subordinati al buon esito di tutti i collaudi.

Come annunciato alla presentazione di questo progetto, i tunnel saranno dotati di una sorta di ascensore che consentirà di scendere nei sotterranei dal livello strada. Le auto saranno quindi inghiottite e piazzate su una sorta di rotaia. In quel modo percorrerà il tunnel a una velocità attorno ai 240 km/h. Dovrebbero poi essere sviluppate anche delle capsule simil autobus che trasporteranno passeggeri attraverso questi tunnel.

Ultima modifica: 12 Dicembre 2017