Ducati Riding Academy 2023, aperte le prenotazioni

514 0
514 0

Ducati Riding Academy 2023, dopo sei anni di successi, il format DRE Adventure torna con otto appuntamenti inseriti all’interno del calendario .

Il DRE Adventure è un corso dedicato agli appassionati dell’adventouring che desiderano imparare i segreti della guida on e off-road, sperimentando le qualità dei modelli Ducati nel meraviglioso scenario delle colline toscane. Il corso si svolge in sella alle collaudate Multistrada V4 S e DesertX, e introduce la nuova Multistrada V4 Rally già protagonista del terzo episodio della Ducati World Premiere 2023.



La Multistrada V4 Rally è la compagna di viaggio ideale, progettata per essere facile e intuitiva anche nell’off-road, con un maggior comfort per pilota e passeggero e un’autonomia aumentata rispetto alla Multistrada V4. La moto totale per soddisfare i motociclisti più instancabili e accompagnarli nelle loro grandi avventure senza fermarsi davanti a nulla. Una moto perfetta per apprendere le tecniche della guida in fuoristrada e godersi al massimo le emozioni del turismo in off-road.

Il format DRE Adventure si caratterizza per un ampio programma che vede momenti di esercitazione affiancati a un suggestivo tour immerso nel verde in cui è possibile apprezzare le caratteristiche dinamiche delle moto Ducati su diversi terreni.

Grazie a una didattica di altissimo livello, il corso ha l’obiettivo di fornire ai motociclisti la possibilità di scoprire i segreti del mondo adventouring: dalla corretta posizione in sella, all’apprendimento delle tecniche di guida più efficaci in fuoristrada, fino ad arrivare ai consigli tecnici e logistici in preparazione al viaggio e alla gestione degli imprevisti che possono manifestarsi durante il percorso.

Inoltre, grazie alle ampie possibilità di personalizzazione per la sella e le sospensioni, con diverse soluzioni rialzate e ribassate, ognuna delle moto utilizzate nei corsi DRE Adventure viene adattata con cura sartoriale al fisico di ciascun partecipante.

Ducati Riding Academy 2023, il porgramma

Tutti gli appuntamenti del DRE Adventure hanno come base la splendida location del Castello di Nipozzano, in provincia di Firenze. Di proprietà della famiglia dei Marchesi de’ Frescobaldi, questo castello è un luogo perfetto per vivere un’esperienza completa, che coniuga il piacere di guida sulle strade della Toscana con i suoi panorami mozzafiato e l’opportunità di scoprire le eccellenze enogastronomiche locali.

Il programma del DRE Adventure si articola su due giornate. Il primo giorno è dedicato alla presa di contatto con la moto e allo svolgimento di esercizi tecnici per guadagnare la giusta confidenza nella guida in off-road nei campi scuola opportunamente allestiti, mentre il secondo giorno prevede un tour con tratti sia in strada sia fuoristrada, che pone immediatamente i motociclisti nelle condizioni di mettere in pratica quanto appreso sul piano didattico.

Ducati Riding Academy 2023, il calendario

Gli appuntamenti per il 2023 sono otto: i primi due nel mese di maggio (25-26 e 27-28 maggio), quattro nel mese di luglio (13-14, 15-16, 20-21 e 22-23 luglio) e a seguire altri due nel mese di settembre (7-8 e 9-10 settembre).

Il Team di istruttori d’eccellenza è da sempre uno dei punti di forza dei format DRE.

Il DRE Adventure si innesta infatti nel programma DRE Academy, attività giunta a una completezza dell’offerta senza paragoni nel panorama delle due ruote, che nei venti anni di attività ha formato e intrattenuto oltre 28.000 appassionati.

Anche nel caso del DRE Adventure il team, capitanato da Andrea Rossi (vincitore di categoria per due anni consecutivi del Transanatolia Rally e campione italiano di Motorally e raid TT per le bicilindriche), è composto da campioni e collaudatori ufficiali Ducati.

Ducati Riding Academy 2023

Leggi ora: le novità Ducati

Ultima modifica: 27 Febbraio 2023