Bridgestone Turanza 6, pneumatico top sviluppato al centro EMIA a Roma

888 0
888 0

Bridgestone Turanza 6, arriva il nuovo pneumatico d’eccellenza sviluppato al centro EMIA nei pressi di Roma.

Bridgestone Turanza 6

Il tema della sicurezza, per Bridgestone, è da sempre un aspetto prioritario. Tutti i suoi prodotti e le soluzioni di mobilità sostenibile proposti ai consumatori, sviluppati grazie a importanti investimenti in ricerca e sviluppo e innovazione, hanno un obiettivo primario: salvaguardare la sicurezza degli automobilisti. Il nuovo pneumatico Bridgestone Turanza 6 risponde a questa esigenza, essendo stato progettato tenendo conto dei risultati di un’ampia ricerca condotta tra gli automobilisti europe per indagare cosa si aspettano da un pneumatico touring estivo e le sfide quotidiane che devono affrontare alla guida.

Con Bridgestone Turanza 6 e le migliori prestazioni sul bagnato, Bridgestone offre agli automobilisti esattamente ciò che desiderano: un nuovo pneumatico di qualità superiore che soddisfi le loro esigenze di sicurezza e di alte prestazioni anche in condizioni di bagnato, offrendo al contempo una resa chilometrica superiore2 e una migliore efficienza energetica e di consumo.

Bridgestone Turanza 6, progettato per la sicurezza e le prestazioni

Secondo i test condotti dall’ente indipendente TÜV SÜD, Bridgestone Turanza 6 supera i concorrenti del segmento grazie alle sue migliori prestazioni sul bagnato. Questo significa che è il migliore nelle manovre in curva e offre prestazioni eccezionali in rettilineo. Il nuovo Bridgestone Turanza 6 raggiunge anche il miglior livello di aderenza sul bagnato, certificato con etichettatura europea in classe “A”, la più alta della categoria in tutta la gamma.

Grazie alle tecnologie proprietarie e all’avanguardia ENLITEN e TECHSYN, entrambe presenti per la prima volta su un pneumatico Bridgestone dedicato al mercato di ricambio, gli automobilisti ottengono ulteriori vantaggi in termini di efficienza e sostenibilità, come una migliore resa chilometrica e una maggiore efficienza energetica di carburante.

Bridgestone Turanza 6

Questo rende Bridgestone Turanza 6 un pneumatico pronto per la mobilità elettrica, contribuendo a ottimizzare le prestazioni dei veicoli elettrici risparmiando sulla durata della batteria, offrendo al contempo un controllo eccellente, una maggiore resistenza all’usura2 e una minore rumorosità del pneumatico per il comfort dell’automobilista.

Impegno di Bridgestone per la sicurezza stradale

Secondo la Global Road Safety Partnership, in Italia, ogni 3 ore una persona muore in un incidente stradale, e ogni 2,5 minuti qualcuno rimane ferito. Si attesta che in un anno si verifichino più di 150.000 incidenti su strada nei quali sono coinvolti per lo più i passeggeri e i motocilisti[iii]. Oltre a sviluppare pneumatici premium come il Turanza 6, che hanno come priorità la sicurezza degli automobilisti e dei passeggeri, Bridgestone sta lavorando duramente per affrontare i pericoli della mobilità stradale e per contribuire all’obiettivo di sviluppo sostenibile #3.6 dell’ONU, che prevede di dimezzare il numero di morti e feriti a livello globale dovuti a incidenti stradali entro il 2030.

A sostegno di questo obiettivo, Bridgestone intraprende numerose iniziative per la sicurezza stradale in tutto il mondo, tra cui ispezioni di sicurezza dei pneumatici, corsi di formazione sulla sicurezza stradale, programmi educativi e una recente donazione di 1 milione di dollari al Fondo delle Nazioni Unite per la sicurezza stradale (UNRSF). L’impegno di Bridgestone per la sicurezza stradale fa parte di un programma aziendale più ampio, il Bridgestone E8 Commitment, un impegno globale che definisce le modalità e le aree di interesse in cui l’azienda si pone l’obiettivo di creare valore per le comunità in cui opera, a supporto delle generazioni future.

Le parole di Emilio Tiberio, COO e CTO di Bridgestone EMIA:

“La vita è come un viaggio, e noi di Bridgestone ci impegniamo a renderlo sicuro. Le ultime ricerche sugli incidenti stradali dimostrano quanto lavoro ci sia ancora da fare. Guidare dovrebbe essere un’esperienza piacevole e sicura per tutti, e Bridgestone si impegna in questo senso attraverso le sue diverse iniziative e i suoi prodotti all’avanguardia, come il nuovo Bridgestone Turanza 6, che offre sicurezza e prestazioni migliori agli automobilisti, consentendo loro di mantenere la sicurezza e il controllo, anche sulle strade bagnate”.

Turanza 6 è stato sviluppato presso il centro di ricerca e sviluppo EMIA di Bridgestone nei pressi di Roma dove avviene la ricerca, la progettazione e lo sviluppo di pneumatici, la prototipazione rapida e tutte le forme di collaudo. Quasi 600 ingegneri, chimici, analisti di dati, collaudatori, tecnici e personale di supporto Bridgestone di oltre 15 nazionalità hanno sede nei laboratori, impianti, strutture di collaudo e 70 km di piste dell’Eupg -European Proving Ground- del Centro di ricerca e sviluppo EMIA, e lavorano tutti per perseguire un unico obiettivo, quello di soddisfare la visione di Bridgestone per creare la gomma del futuro.

Prodotto negli stabilimenti europei di Bridgestone, tra cui quello situato a Bari, Bridgestone Turanza 6 sarà disponibile in un’ampia gamma di misure da 16” (disponibile a partire dal 2024) a 22” per le autovetture e per i SUV, sia con motore a combustione interna che ibrido o elettrico.

 

Ultima modifica: 27 Febbraio 2023

In questo articolo