Dragster Hills Race #16, gara d’accelerazione dal 30 agosto a Pavia

5356 0
5356 0

 

Venerdì 30 agosto, sabato 31 e domenica 1 settembre si svolgerà  Hills Race #16, organizzato dal gruppo AMP – American Motors Pavia ed appuntamento ufficiale in calendario ACI Sport. Si tratta di una gara d’accelerazione dallo stile americano, che si svolge una volta all’anno, evento unico nel panorama motoristico italiano. Una Drag Race con tanto di sito ufficiale.

Dragster Hills Race #16

Protagonisti in pista della kermesse di tre giorni sono soprattutto Maggiolini air-cooled e auto americane, oltre qualche esemplare europeo, che si sfideranno lungo i 402,33 metri (il classico ¼ di miglio) di rettilineo dell’aeroporto di Rivanazzano Terme (Pavia), per questa speciale occasione riconfigurato da pista di atterraggio a dragstrip. 

Hills Race conta sulla registrazione di circa 90 equipaggi provenienti da tutta Europa con una buona componente di team italiani e francesi. Tra i brand presenti, oltre al piu’ classico dei Volkswagen con Maggiolini e Maggioloni, anche Chevrolet, Pontiac, Dodge, Ford, Plymouth, Honda solo per citarne alcuni con pezzi unici e preparati per top performance.

Le gare inizieranno venerdì 30 agosto con le qualifiche, che proseguiranno per tutta la giornata di sabato 31 fino al gran finale di domenica 1 settembre con le eliminatorie, semi e finali. In corsa le più ambite categorie della disciplina dragster, ovvero le categorie A1, A2. A3, Pro ET e Super Pro ET con vetture estremamente veloci in grado di percorrere il 1/4 di miglio in 7 secondi. Ampie tribune dislocate ai lati dell’area di partenza potranno accogliere i visitatori. Il programma completo di gara e lista piloti è disponibile sul sito www.hillsrace.it o alla pagina Facebook Rivanazzano Dragway AMP.

Oltre all’attivita’ in pista, Hills Race offre ai visitatori un programma di intrattenimento di contorno grazie a paddock aperti e visitabili, muscle & vintage car in esposizione organizzato dal gruppo Hot Heads Garage, bancarelle per lo shopping, street food & beer per tutto il giorno e musica.

Il leggendario marchio Harley conferma ufficialmente la propria presenza grazie al concessionario Harley-Davidson Pavia di Max Pezzali, che proporrà prove moto gratuite e merchandising. 

Due gli show DRAGSTER in pista, sabato sera alle ore 19.30 e domenica alle ore 16.00 con i Junior dragster e il potente Jet MACH II da 6000 hp. 

Evento speciale

L’unicita’ di Hills Race è il contesto esclusivo che solo questo evento ha saputo creare negli anni, sara’ un richiamo non solo tra gli appassionati di velocità ma anche per famiglie, amici in cerca di una serata a tema. Per questo motivo Hills Race offrira’ l’ingresso pedonale gratuito a partire dalle ore 19.00. Un’occasione per degustare buon street food e assaporare la migliore bionda by Rock’n Beer San Genesio.  Il palinsesto delle serate prevede ottima musica, con l’esibizione dal vivo venerdì 30 agosto della rock band RAD1 e con il DJ set di Angel Devil sabato 31 agosto.

Main sponsor dell’edizione 2019 si riconferma il fornitore di lubrificanti Essex. Un ringraziamento anticipato va ai volontari di Croce Bianca, sempre presenti con passione ed entusiasmo. 

Biglietteria in loco: 15,00 Euro per il venerdì e domenica, 20,00 Euro per il sabato o 30,00 Euro per tutto il week-end; gratuito fino a 12 anni. 

Dalle ore 19.00 del venerdì e del sabato free entry pedonaleVetture americane, maggiolini e Harley-Davidson possono accedere ai parcheggi interni, per il pubblico parcheggi esterni gratuiti. Punti ristoro e camping free interno.

Ultima modifica: 12 Agosto 2019

In questo articolo