Dodge: Una novità in arrivo a novembre. Sarà una muscle car elettrica?

4097 0
4097 0

Tim Kuniskis, il CEO di Dodge, ha rivelato al magazine Muscle Cars & Trucks, che il prossimo 8 luglio verrà pubblicato un teaser che riguarda una novità speciale, la cui presentazione ufficiale è prevista per novembre 2021. E considerando il trend nel mondo delle muscle car (e non solo) ci si può forse aspettare una nuova super sportiva elettrificata (elettrica o ibrida).

Il nuovo veicolo Dodge, in realtà, sarebbe dovuto nascere prima. Lo ha detto lo stesso Kuniskis, il quale ha spiegato che Dodge aveva in mente di presentare “qualcosa” il prossimo 14 agosto alla Roadkill Nights 2021, celebre evento che si svolge ogni anno a Pontiac, in Michigan, organizzato da Dodge e dedicato alle muscle car americane.

Purtroppo, però, il numero uno di Dodge ha spiegato che si sono visti costretti a spostare più in là nel tempo la tabella di marcia, guardando al SEMA di Las Vegas, che si svolge appunto in novembre (2-5 novembre, per la precisione).

Si tratta di un sensibile ritardo, imputabile molto probabilmente ai rallentamenti della produzione dovuti alla pandemia di Covid-19 e alla ben nota carenza di chip nell’industria automobilistica.

Kuniskis non ha fornito dettagli su cosa e come sarà la novità che vedremo in anteprima l’8 luglio, ma negli ultimi mesi vari dirigenti Dodge hanno parlato molto ai media di muscle car elettrificate, senza mai però specificare o confermare alcunché.

Ad esempio lo scorso maggio il capo delle vendite di Dodge, Matt McAlear, diceva così: “Tutti sanno che l’elettrificazione sta arrivando, reinventeremo la muscle car Dodge”.

Ultima modifica: 30 Giugno 2021