Una Corvette in versione SUV ed elettrica: GM ci sta pensando

1725 0
1725 0

Dopo la Ford Mustang Mach-E, forse anche General Motors ha puntato lo sguardo sul settore dei SUV elettrici, andando a ritoccare uno dei suoi modelli più iconici: la Chevrolet Corvette.

Si tratta di una notizia non confermata e si basa su un report di Bloomberg, che cita anonime fonti vicine a General Motors. Ci si può comunque in qualche modo fidare perché, in effetti, GM ha ormai da qualche tempo molti progettisti impegnati a sviluppare nuovi concept basati sulla Corvette. Non solo: come sappiamo il mercato dei SUV è sempre ben remunerativo e, inoltre, la corsa all’elettrificazione è ormai costantemente in crescita fra le aziende automobilistiche. Secondo quanto riferito da Bloomberg, il progetto che vedrebbe appunto la creazione di una versione elettrica e in formato SUV della Corvette si chiamerebbe Project R o Brand R.

La strada è ancora un po’ lunga, sempre secondo l’agenzia di stampa americana. Un modello di Chevrolet Corvette SUV elettrificato, infatti, non arriverà prima del 2025.

Ultima modifica: 15 Gennaio 2021