Arriva subito al top ContiTrailAttack 3, il più recente esponente della 3a fenerazione di pneumatici moto di Continental, a soli sei mesi dal suo lancio, ha raggiunto il gradino più alto nella classifica delle gomme Super Enduro.
Nel test comparativo presentato dalla rivista tedesca MOTORRAD che mette a confronto sei pneumatici, l’ultimo arrivato da Korbach ha raggiunto il punteggio più alto nella maggior parte delle discipline individuali e nella classifica generale.
I tester hanno effettuato le prove di pneumatici nella misura 120/70 R19 (ant) e 170/60 R17 (post). Montandoli sulle BMW R 1250 GS. Nei roadbook erano compresi test di maneggevolezza, percorsi su strade sterrate, percorsi di uso quotidiano e test di usura. Alla fine, il ContiTrailAttack 3 ha raggiunto i punteggi più elevati.
Il giudizio dei tester
“Il feeling e il controllo in fuoristrada hanno un nome, ed è Conti“. Come leader di categoria, il ContiTrailAttack 3 ha conquistato anche il primo posto nella classifica generale. I tester hanno concluso. “Gli appassionati delle curve possono fare affidamento sul TrailAttack 3. Che si posiziona nettamente sopra il suo predecessore vantando un notevole step di sviluppo. Oltre a questo, nell’uso quotidiano e a livello di usura è risultato visibilmente migliore della concorrenza.”
Ultima modifica: 17 Giugno 2019