Connected Chic, nuovo allestimento per una DS sempre connessa

2050 0
2050 0

Connected Chic, un nuovo allestimento arricchisce la gamma delle berline DS. La connettività è uno dei punti sui quali le Case automobilistiche si stanno concentrando maggiormente. L’utilizzo di smartphone e tecnologie sempre connesse è ormai alla portata di tutti. La Casa francese offre così questa nuova opportunità sulle DS 3, DS 4 e DS 5. Il nuovo allestimento si posiziona fra quello So Chic e quello Sport Chic.

Connected Chic si caratterizza per un’offerta di connettività potenziata grazie a DS Connect Box e a MirrorScreen presenti nell’equipaggiamento di serie. DS Connct Box consente di beneficiare gratuitamente e per l’intera durata d’utilizzo della vettura della chiamata di assistenza e chiamata d’emergenza localizzata premendo il tasto SOS, e richiedere assistenza tecnica tramite il tasto DS.

Lo schermo multifunzione Touch Pad 7’’ delle DS Connected Chic dispone di MirrorScreen, compatibile con Apple CarPlay e MirrorLink. Si tratta di una tecnologia che determina ed aggiorna regolarmente le applicazioni e i modelli di smartphone compatibili. Questi appaiono con un’ergonomia specifica per rispettare gli standard di compatibilità e di sicurezza alla guida.

I modelli DS 4 e DS 5 Connected Chic propongono anche Android Auto. Riservato a coloro che possiedono Android 5.0 (Lollipop) o versioni successive sul proprio smartphone. Con un’interfaccia semplice e intuitiva, nuovi comandi vocali e al volante, il guidatore sarà più concentrato su quanto avviene attorno alla propria vettura. Una volta che Android Smartphone è connesso, le applicazioni saranno visualizzate sul display della console grazie ad Android Auto.

Ultima modifica: 8 Settembre 2017