Citroen a Bimbinfiera

3410 0
3410 0

Bimbinfiera si svolgerà sabato 12 e domenica 13 ottobre torna, al Parco Esposizioni di Novegro (MI). Partner ufficiale è Citroën. Auto ufficiale della 55° edizione è Il Suv C3 Aircross.

C3 Aircross, la prova su strada di QN Motori

La manifestazione si rivolge ai neo genitori, ai loro bambini e a tutte le coppie in dolce attesa. Salute e benessere, sicurezza, gravidanza e parto, gioco, sono solo alcune delle tematiche al centro della 55^ edizione di Bimbinfiera. Verranno approfondite e rese interattive grazie ad un fitto programma di dimostrazioni, incontri, workshop, attività dedicate e alla presenza di oltre 100 espositori in fiera.


Torna al Parco Esposizioni di Novegro anche il Fun LAB, area storica di Bimbinfiera ideata per intrattenere la famiglia e resa ancor più divertente dalla compagnia dello staff di Coccole Sonore, la web TV per bambini più vista su YouTube e di tutti i suoi amatissimi personaggi, come Greta e Whiskey il Ragnetto.

Il programma del Fun LAB è ricco di attività, a partire dagli spettacoli musicali, i laboratori creativi e l’area gioco. Non potranno mancare le “Famiglie Canterine”, il karaoke delle famiglie, diventato ormai un fenomeno di YouTube con milioni di visualizzazioni. E tanti gadget per tutti i bambini che parteciperanno alle attività.

Fa invece il suo debutto a Bimbinfiera Milano un’altra area realizzata in collaborazione con Coccole Sonore: il Food LAB. In questo spazio bambini e genitori potranno divertirsi con i laboratori de “La prova del cuoco in Tour”. Il più noto programma televisivo dedicato alla cucina, in onda tutti i giorni feriali su Rai 1, sarà presente nella sua versione itinerante! Tutti i più piccoli, a partire da quattro anni di età, potranno partecipare ai laboratori a loro dedicati. Tra colori, impasti e decorazioni, sarà una bella occasione per divertirsi e stare insieme.

Per gli amanti della corsa e del brivido ci sarà invece la Stroller Race: la corsa di passeggini più pazza del mondo. I genitori si sfideranno in una divertente gara contro il tempo su un percorso ad ostacoli, per dimostrare le loro abilità di guida del passeggino. A rendere ancor più divertente la Stroller Race sarà il commento coinvolgente degli animatori di Bimbinfiera.

Per ogni mamma o papà con la passione per le prove a tempo c’è sicuramente un bambino altrettanto intraprendente! L’Area gattonamento è stata studiata appositamente per lui. Potrà sfidarsi, sotto il commento tecnico e divertente degli animatori, in simpatiche gare con gli altri bambini.
Non mancheranno ovviamente i momenti di informazione e approfondimento. Verrà allestita un’area conferenza all’interno della quale si alterneranno workshop tenuti da istituzioni ed esperti sui principali temi legati alla sicurezza, alla cura e al benessere dei più piccoli.

Così come l’Area Salute, organizzata in ambulatori e messa a disposizione delle famiglie. Specialisti qualificati (pediatra, ostetrica, gastroenterologo, nutrizionista, etc.) forniranno a mamma e papà validi consigli gratuiti su gravidanza, svezzamento, alimentazione e cura quotidiana dei bambini.
Alle mamme saranno messe a disposizione inoltre un’Area Nursery, dove poter cambiare in comodità i propri bimbi, e una tranquilla e riservata Area allattamento, dotata di scalda-biberon.

Durante la due giorni i genitori potranno imparare le tecniche di massaggio neonatale. I corsi, della durata di 20 minuti, si terranno ogni mezz’ora durante tutta la giornata.

Cento espositori

Inoltre, grazie ai 100 espositori presenti, potranno conoscere in anteprima le più importanti novità del settore, i servizi pensati per le giovani famiglie e scoprire offerte dedicate. Lo shopping continua anche nell’Area shop dove i genitori scopriranno promozioni e sconti su prodotti e servizi per la gravidanza e l’infanzia.

E tra un giro di shopping e un incontro ci sarà sempre il Baby Ristoro dotato di tavolini e seggioloni dove i genitori potranno dare la pappa e la merenda ai loro bimbi.

Acquistando online il biglietto di Bimbinfiera Milano si potranno risparmiare 4€ e si potrà saltare la fila all’ingresso. I bambini fino ai 10 anni di età entrano gratis.

Ultima modifica: 29 Settembre 2019

In questo articolo