Indie Campers, tra le principali realtà nel noleggio di camper a livello europeo, ha recentemente deciso di ampliare il proprio modello di business proponendo una nuova piattaforma per l’acquisto e rivendita di camper. In una prima fase, il progetto si concentra sulla vendita di parte della flotta dell’azienda, con piani futuri che prevedono l’acquisto e la vendita tra privati sulla piattaforma dedicata. Questo nuovo servizio si aggiunge agli altri recentemente annunciati dalla start-up (noleggi in abbonamento su base mensile e annuale, oltre al lancio di una nuova piattaforma di noleggio camper per professionisti e privati) con l’obiettivo di diventare il punto di riferimento europeo nel settore camper.
CamperBuy è il nome della nuova piattaforma che al momento propone veicoli con un’età media compresa tra i 2 e 3 anni, tra un insieme di modelli per tutte le esigenze e tasche. Adatti a tutti coloro che vogliono sperimentare una vacanza o un periodo più lungo su quattro ruote, i camper e furgoni camperizzati ospitano fino a 4 persone e sono dotati di una garanzia di un anno.
I mezzi dispongono di tutti i comfort come tavolo interno, doccia esterna, due letti matrimoniali, radio con bluetooth e zona cucina, oltre a modelli con caratteristiche aggiuntive come bagno integrato, doccia interna, fornello, riscaldamento autonomo e molto altro. Fiat (supportata da Knaus Tabbert nella trasformazione dei veicoli), Renault, Mercedes e Volkswagen sono i principali marchi di camper venduti dalla nuova piattaforma. I prezzi? Variano a seconda del modello e del paese. In Italia, dove Indie Campers ha messo in vendita 60 veicoli della sua flotta, si aggirano a partire da 17.000 euro.
Le parole di Hugo Oliveira, CEO di Indie Campers
«L’aggiunta di una piattaforma di rivendita di camper al nostro modello di business è un passo fondamentale per realizzare la visione presente e futura dell’azienda, rendendo la nostra area di operatività in questo mercato ancora più completa e multidisciplinare». Aggiunge inoltre che «uno dei nostri obiettivi è quello di rendere il settore sempre più sostenibile. L’idea della rivendita regolare di una parte della nostra flotta, che si espande notevolmente ogni anno, si pone come una spinta estremamente consapevole all’insegna del concetto di economia circolare».
Ultima modifica: 30 Novembre 2020