Cadillac: tre nuove auto elettriche in arrivo nel 2023

767 0
767 0

Cadillac accelera il passo nel suo cammino verso la transizione elettrica. Ron Harvey, vicepresidente del marchio americano, ha infatti dichiarato, durante una conferenza stampa, che nel corso 2023 verranno presentati tre nuovi veicoli elettrici. Questi modelli entreranno poi in produzione nel 2024.

Le vendite non inizieranno subito per tutti i mercati. Non ci sono dettagli riguardo ai nuovi veicoli, come del resto non è dato sapere a quali categorie apparterranno o che genere di propulsione avranno (a parte essere completamente elettrici). Saranno comunque dei tasselli importanti nella tabella di marcia di Cadillac verso la completa elettrificazione. Una tabella proposta nel 2020, che includeva la Cadillac Lyriq, l’ammiraglia Celestiq, un crossover, un modello simile alla Escalade e infine un grande SUV a tre file di posti. Da questo programma si può dunque intuire come saranno i nuovi modelli.

Si può anche provare a indovinarne i nomi. Come sappiamo, nel 2019 Cadillac ha deciso di abbandonare la denominazione alfanumerica per i propri modelli, adottando nomi inediti come appunto Lyriq e Celestiq. Alcuni nuovi nomi l’azienda li ha anche già registrati come marchi: Ascendiq, Optiq, Symboliq, Vistiq, Lumistiq ed Escalade IQL. Probabilmente in questa lista si trovano anche i tre nuovi modelli elettrici in arrivo nel 2023.

Ultima modifica: 15 Febbraio 2023