A fine luglio debutterà la Cadillac Celestiq, la nuova berlina elettrica d’alta gamma destinata a diventare l’ammiraglia del catalogo Cadillac. L’azienda americana, nell’attesa della presentazione ufficiale, ha proposto alcune immagini teaser in anteprima degli esterni e degli interni della Celestiq.
Leggi anche: GM investe 81 milioni di dollari nel Global Technical Center per produrre la Cadillac Celestiq
Dando un’occhiata all’interno si possono notare sedili in pelle traforata, con cuciture rosse e inserti di metallo sotto i poggiatesta. Altri elementi visibili sono le griglie degli altoparlanti e finiture illuminate molto vicine esteticamente a quelle viste sulla Liriq. Nelle immagini dell’abitacolo ci sono anche dei dettagli della console centrale, che presenta uno schermo sopraelevato e un controller a rotella.
Per quanto riguarda gli esterni, i dettagli risultano molto più nascosti nelle immagini in anteprima. Si osservano linee taglienti, fari a led e, in generale, una certa continuità con la tradizione estetica Cadillac. L’azienda afferma infatti che la Celestiq attinge dai “120 di eredità Cadillac, per stabilire nuovi standard di artigianalità e tecnologia”.
Tristan Murphy, uno dei responsabili del design per Cadillac, ha dichiarato: “Gli esterni e gli interni della Celestiq sono stati progettati insieme per riflettere una visione olistica di ciò che può essere il lusso americano”.
Ultima modifica: 22 Giugno 2022