Buick, la storica casa automobilistica americana che fa capo a General Motors, ha presentato il proprio programma di elettrificazione completa del catalogo. A partire dal 2024, nel mercato nordamericano, Buick proporrà modelli elettrici sotto il nome Electra. Non solo: l’azienda ha anche proposto il suo nuovo logo.
“Il marchio Buick si impegna per un futuro completamente elettrico entro la fine di questo decennio”, dice Duncan Aldred, vicepresidente di Buick e GMC, il quale ha aggiunto che “Il nuovo logo di Buick, l’uso della serie di nomi Electra e un nuovo look per i nostri futuri prodotti trasformeranno il marchio”.
Il nuovo logo farà capolino sui prodotti Buick dal prossimo anno. Non sarà più un logo circolare: il badge si mostra con un layout orizzontale che richiama nei colori il tradizionale scudo Buick, a sua volta un riferimento all’araldica legata al fondatore dell’azienda, David Dunbar Buick.
Anche a livello di design l’azienda americana proporrà una trasformazione in senso moderno. “I nostri prodotti adotteranno un nuovo linguaggio di design che enfatizza un aspetto elegante, dinamico e lungimirante”, dice Sharon Gauci, direttore esecutivo di Global Buick e GMC Design, “I nostri esterni incorporeranno movimenti fluidi che contrastano con la tensione per trasmettere movimento. Gli interni equilibreranno il design moderno, le nuove tecnologie e l’attenzione ai dettagli per evocare calore e una ricca esperienza sensoriale”.
A dimostrazione di questo cambio di passo estetico, l’azienda ha presentato il concept Buick Wildcat EV, prototipo elettrico che appunto illustra il nuovo linguaggio estetico del marchio.
Ultima modifica: 1 Giugno 2022