Buick è al lavoro su un concept elettrico: in arrivo quest’estate

520 0
520 0

Come ben sappiamo, General Motors ha l’obiettivo di proporre entro il 2025 ben 30 nuovi veicoli elettrici, distribuiti tra la casa madre, Cadillac, Chevrolet e GMC. Fino ad ora però, non si era ancora parlato di Buick, altro importante marchio che fa capo al gruppo General Motors. L’assenza di Buick dai piani di elettrificazione è terminata: il brand ha infatti pubblicato un’immagine teaser sui suoi canali social, in occasione del Super Bowl, attraverso la quale anticipa un nuovo concept totalmente elettrico, che farà il suo debutto nel corso della prossima estate.

Dai pochi dettagli mostrati nel teaser, il concept elettrico Buick, per il quale non c’è ancora un nome, avrà un design dei fari snello e un cofano scolpito.

Non ci sono altre informazioni su stile e tecnologia, ma è molto probabile che il primo veicolo elettrico Buick sarà un crossover, seguendo le indicazioni già date tempo fa da General Motors in merito alle novità Buick. È abbastanza certo, inoltre, che il concept elettrico Buick verrà sviluppato sulla piattaforma Ultium di General Motors, già alla base di molti altri nuovi veicoli elettrificati GM.

Per scoprire di più sul prototipo elettrico Buick occorre attendere l’arrivo dell’estate.

Ultima modifica: 16 febbraio 2022