Bmw ci pensa, lancerà la sfida alla AMG Project One?

2377 0
2377 0

La Mercedes AMG Project One è stata la regina di Francoforte e Bmw pensa alla possibilità di rispondere ai rivali. E’ un’opzione che la Casa bavarese prende in considerazione. La Project One, che arriverà nel 2019 e costerà sui 2 milioni di euro, è una vera Formula 1 da strada. Il suo powertrain plug-in hybrid EQ Power+ deriva dalle monoposto di Hamilton e Bottas. Il V6 turbo 1.6 e i quattro motori elettrici erogano quasi mille cavalli di potenza.

La divisione M di Bmw, quella dedicata alle alte performance, sarebbe pronta a raccogliere la sfida. Lo ha raccontato il vice presidente Dirk Hacker ad Autocar. “Ci piacerebbe fare un’auto di questo tipo e la potremmo fare. Ad oggi, però, il mercato non lo richiede. La nostra azienda è più concentrata sulla mobilità futura piuttosto che sul costruire una hypercar. Ma se dovessimo arrivare a questa decisione, saremmo sicuramente in grado di farla“.

L’elettrificazione è un tema chiave nella strategia Bmw dei prossimi anni. Entro il 2025, il piano prevede che ci siano 12 nuove auto totalmente elettriche sul mercato. Un occhio di riguardo viene lanciato, a tal proposito, sul campionato di Formula E. Dalla stagione 2018-19 anche la Bmw entrerà infatti nel campionato riservato alle monoposto elettriche.

Ultima modifica: 24 Ottobre 2017