Bentley Continental GT Convertible Mulliner Riviera Collection: tre esemplari esclusivi dedicati agli amanti degli yacht

1017 0
1017 0

Bentley ha presentato la Mulliner Riviera Collection, una serie speciale dedicata agli amanti degli yacht e della nautica in generale. La collezione è composta da tre esclusive vetture, tutte basate sulla Bentley Continental GT Convertible, e saranno disponibili esclusivamente presso il rivenditore Bentley di Monaco, negozio d’élite della Costa Azzurra.

Le tre vetture si mostrano in tre colorazioni speciali, una per auto: Aegean Blue (Blu Egeo), Acquamarine e Caribbean Blue (Blu Caraibico), tonalità che traggono ispirazione dai colori del Mar Mediterraneo.

Bentley Continental GT Convertible Mulliner Riviera Collection 2
Bentley Continental GT Convertible Mulliner Riviera Collection (Foto: Bentley)

Caratteristiche speciali ed esclusive si trovano anche all’interno delle vetture: pelle Linen e rivestimenti in Alcantara, arricchiti da “loghi con nodi marini” e inserti cromati realizzati ad hoc.

Bentley Continental GT Convertible Mulliner Riviera Collection 7
Bentley Continental GT Convertible Mulliner Riviera Collection (Foto: Bentley)

“La Mulliner Riviera Collection”, dice Balazs Rooz, Regional Director Bentley Europe, “mostra come Bentley abbia risposto all’elevata richiesta da parte dei clienti di personalizzazione ed esclusività su misura. La comprensione del mondo dello yachting, da parte di Bentley Monaco, un obiettivo chiave del principato, insieme al know-how dei nostri designer Mulliner, hanno creato auto davvero eccezionali e uniche”.

Non ci sono specifiche tecnologiche e tecniche, ma, poiché la base per queste vetture è il modello Bentley Continental GT Convertible, è molto probabile che la propulsione sia affidata a un motore V8 biturbo da 4,0 litri e 550 cavalli.

Anche il prezzo non è noto: evidentemente si tratta di un listino su richiesta.

Ultima modifica: 28 Ottobre 2022

In questo articolo