Bentley Blower Continuation Series: ecco il primo prototipo

1838 0
1838 0

Si chiama Car Zero il primo esemplare della tanto attesa Bentley Blower Continuation Series (ne avevamo parlato in questo articolo). Si tratta di un prototipo, e il suo destino è quello di essere sottoposto a un’intensa serie di prove e test di perfezionamento, prima della messa in produzione dei 12 esclusivi modelli che compongono la serie Blower Continuation.

“Dopo 40 mila ore di lavoro”, dice l’azienda inglese in un comunicato, “Bentley Mulliner ha completato la prima nuova Bentley Blower dopo 90 anni, proprio con la Car Zero”.

I 12 esemplari della Bentley Blower Continuation Series (ricordiamo: tutti già prenotati), verranno realizzati a partire dai disegni e dai progetti originali firmati da Sir Henry ‘Tim’ Birkin alla fine degli anni Venti. In particolare, la Bentley Team Car (Chassis HB 3403, con motore SM 3902) è stato il modello principale per la realizzazione della Bentley Blower Continuation Series.

La Car Zero è composta da ben 1.846 parti (fra cui 230 solo del motore) tutte assemblate a mano. La vettura verrà sottoposta a “un ampio programma di test, inclusa una prova alla massima velocità” prima dell’inizio della produzione delle 12 auto destinate ai facoltosi clienti che le hanno già acquistate.

Ultima modifica: 13 Dicembre 2020

In questo articolo