In arrivo 12 riproduzioni della Bentley Birkin Blower del 1926

1947 0
1947 0

Il progetto Blower Continuation Series di Bentley procede bene: è stato infatti completato il modello digitale ufficiale in CAD che servirà come base di partenza per la realizzazione dei 12 modelli che riproducono la storica Bentley Birkin Blower del 1926 (nome vero: Bentley 4½ Litre), un veicolo iconico nella carriera del marchio inglese.

Blower Continuation Series 2
Blower Continuation Series (Foto: Bentley)

La Blower Continuation Series è appunto una speciale serie di modelli che rendono omaggio al retaggio Bentley, riproducendo dodici copie esatte della celebre vettura del Team Blower del 1929 gestito da Sir Tim Birkin. Gli esemplari verranno realizzati da una squadra speciale della divisione Classic di Bentley Mulliner.

Blower Continuation Series 6
Blower Continuation Series (Foto: Bentley)

Non sappiamo esattamente quando vedremo fisicamente le prime auto, ma è da notare il fatto che tutti e dodici gli esemplari sono stati già venduti a facoltosi collezionisti a prezzi che non è dato conoscere, ma che sono certamente di notevole entità.

La Bentley Blower originale è stata studiata e analizzata in ogni sua più piccola componente e poi ricreata in modo accurato in digitale, grazie a un’opera certosina di scansioni laser e misurazioni di precisione. Il modello CAD definitivo comprende ben 630 elementi divisi in 70 gruppi.

Ultima modifica: 21 Aprile 2020

In questo articolo