Una rara replica della Batmobile del 1966 è in asta su Catawiki dall’8 al 24 agosto 2025. Il veicolo, ispirato alla celebre serie televisiva, è stato costruito su base Lincoln Continental del 1973.

L’auto è stata utilizzata in numerosi eventi promozionali con Adam West, storico interprete di Batman. Esposta in prestigiose manifestazioni e musei, ha attraversato paesi e generazioni, mantenendo intatto il fascino del Cavaliere Oscuro.
Con sedili in pelle e dettagli fedeli all’originale, sfoggia una carrozzeria dal design futuristico e un motore V8 da 7,5 litri con cambio automatico a 3 rapporti. Gli interni risultano ben conservati e il sottoscocca mostra solo minime tracce di ossidazione.

“Questa riproduzione è direttamente legata ad Adam West e agli eventi dell’epoca d’oro della serie TV di Batman, fattore che la rende un oggetto da collezione unico,” afferma Franco Vigorito, esperto di auto d’epoca di Catawiki.

Dove è la Batmobile
Oggi custodita in Toscana, nei pressi di Firenze, ha un valore stimato di 80.000 euro. È accompagnata da documenti di immatricolazione britannici che ne attestano lo storico e viene proposta senza prezzo di riserva.
Leggi ora: le news motori
Ultima modifica: 11 Agosto 2025

