Antonio Banderas sarà Ferruccio Lamborghini in un film

4133 0
4133 0

Sarà Antonio Banderas a interpretare Ferruccio Lamborghini in un film sulla vita del fondatore della Casa automobilistica. La pellicola, tratta dalla biografia ufficiale scritta dal figlio Tonino Lamborghini e prodotto dalla AMBI Media Group di Andrea Iervolino e Monika Bacardi, vedrà Alec Baldwin nella parte del suo rivale di sempre Enzo Ferrari, mentre il regista sarà Michael Radford, candidato all’Oscar per la direzione di “Il mercante di Venezia” e “Il postino”.

La sceneggiatura sarà invece affidata a Bobby Moresco, premio Oscar con “Crash” e autore di altri film come “Million Dollar Baby” e “The Black Donnellys”. AMBI Distribution, braccio di vendita del gruppo AMBI, sta gestendo le vendite globali e introdurrà il progetto agli acquirenti durante il Festival di Cannes. Il cast con Banderas e Baldwin, con la regia di Radford dovrebbe rappresentare una certezza.

Il titolo provvisorio del film è “Lamborghini: The Legend” e sarà girato fra l’Italia e le parti del mondo che hanno giocato un ruolo fondamentale nella vita del creatore del mito del Toro Miura.

Il mio libro ‘Ferruccio Lamborghini. La storia ufficiale’ è l’unico testo perfettamente fedele alla vera vita di mio padre, nonostante numerose leggende e aneddoti scritti o raccontati da altre persone alla ricerca di un momento di celebrità – sottolinea Tonino Lamborghini – Spero davvero che questo film riuscirà a tradurre in immagini e parole la grande umanità di Ferruccio e trasmettere agli spettatori in tutto il mondo la personalità eccezionale di mio padre: un uomo pieno di energia, carisma e passione”.

Ultima modifica: 12 Maggio 2017