Baleno, Ignis e Swift fanno volare le vendite degli ibridi Suzuki in Italia. Nei primi sette mesi dell’anno sono 2.191 le unità vendute. Suzuki sale così al secondo posto nella classifica dei marchi che vendono più auto ibride sul mercato nazionale.
A convincere i clienti è anche la scelta, da parte di Suzuki, di far pagare i modelli della sua Hybrid Generation 1.000 euro in più rispetto a quelli tradizionali. Una differenza spesso compensata dai benefici previsti localmente da Regioni, Province e Comuni. Molte Amministrazioni concedono alle ibride vantaggi quali l’esenzione dal pagamento del bollo fino a cinque anni, l’accesso alle ZTL o la sosta gratuita nei parcheggi con strisce blu.
Con le promozioni in corso, New Swift 2WD Top Hybrid è offerta a 14.650 euro. Della sua dotazione di serie fanno parte molti dispositivi solitamente riservati alle auto di categoria superiore. Fra questi, i cerchi in lega da 16” BiColor, i fari Full LED con abbaglianti automatici, il display touch multimediale da 7″ con navigatore 3D e il Cruise Control Adattivo, la telecamera posteriore, il sistema My Drive. Ma anche l’avanzato sistema di sicurezza attiva “attentofrena”, il sistema “guidadritto” e il sistema “restasveglio”.
Un altro pregio di Suzuki Hybrid è la sua disponibilità su diverse motorizzazioni. Può essere, infatti, abbinato al 1.2 DUALJET e al 1.0 BOOSTERJET, e alla trazione anteriore come a quella 4WD ALLGRIP. In questo modo Suzuki può vantare due primati nella categoria sotto i quattro metri di lunghezza. E’ l’unico marchio a proporre l’abbinamento 4×4 – ibrido e turbo – ibrido.
Ultima modifica: 29 Agosto 2017