Peugeot lancia 208 TOUCH, edizione in tiratura limitata della sua best seller con la quale di rivolge a un pubblico giovane. Ne saranno prodotti 700 esemplari con prezzi che partono dai 15.550 euro del modello PureTech 82 tre porte.
Elemento distintivo è la ricca dotazione di serie. A proposito di connettività, spicca il MirrorScreen, quella tecnologia che permette di interfacciare il proprio smartphone all’auto, mantenendo, nel contempo, un alto livello di sicurezza. Questo sistema duplica le principali applicazioni compatibili dello smartphone sullo schermo capacitivo TOUCHscreen 7’’ della 208 TOUCH. E’ compatibile con i protocolli Android Auto, Mirror Link e Apple Car Play e attivo anche con semplici comandi vocali.
La serie speciale è proposta con le due motorizzazioni “cuore della gamma”. PureTech 82 e BlueHDi 75 sono entrambe guidabili anche da neopatentati. La carrozzeria è disponibile tre e cinque porte nelle tinte Grigio Hurricane, Bianco Banchisa, Rosso Rubino, Nero Perla.
L’allestimento di derivazione è il già completo Active. A questo si aggiungono MirrorScreen, vetri posteriori oscurati, fendinebbia e Pack Silver, costituito da cerchi in lega da 16’’ Titane Grigio Hephais, ruota/ruotino di scorta, volante in pelle.
Detto della PureTech 82 tre porte da 15.550 euro, la versione diesel 208 TOUCH BlueHDi 75 tre porte costa invece 17.250 euro. Le versioni a 5 porte costano 700 euro in più. La serie speciale è già in vendita in Italia dal 27 agosto.
Ultima modifica: 29 Agosto 2017