Autobest 2018, ecco le nomination delle sei auto finaliste

2784 0
2784 0

Le sei finaliste del premio Autobest 2018 sono state annunciate. Il titolo di miglior auto europea dell’anno se lo contenderanno Honda Civic, Citroën C3 Aircross, Ford Fiesta, Seat Ibiza, Opel Grandland XVolkswagen T-Roc. A esprimere il voto decisivo è una giuria di 31 giornalisti europei. L’auto vincitrice verrà annunciata il 15 dicembre.

Quest’anno sono sei le vetture che hanno convinto la giuria a essere nominate fra le finaliste“, dice Dan Vardie, fondatore e presidente di Autobest. Il numero di nomination non è infatti fisso, può variare di anno in anno. Il 29 e 30 novembre, i 31 componenti della giuria potranno guidare le sei vetture in un test sulla pista di Vairano. In quel momento valuteranno personalmente tutti i dettagli che andranno giudicati nel voto finale per arrivare alla vincitrice.

Lo scorso anno il titolo è andato alla Seat Ateca, nominata “Best Buy Car 2017”. Alle sue spalle si sono piazzate la Peugeot 3008 e la Toyota C-HR che hanno completato il podio. Nell’elenco delle finaliste risultavano anche Citroen C3 e Kia Niro. Oltre al premio per la miglior vettura, Autobest distribuisce altri otto riconoscimenti. Le categorie premiate sono Manbest, Companybest, Ecobest, Designbest, Technobest, Safetybest, Smartbest e Sportbest.

Ultima modifica: 5 Ottobre 2017

In questo articolo