Audi: nel 2027 un SUV elettrico anti Defender

247 0
247 0

Entro il 2027 Audi proporrà un nuovissimo modello di SUV completamente elettrico destinato a concorrere, per gamma e tipologia, contro veicoli come Mercedes Classe G e Land Rover Defender. Lo dice un rapporto non ufficiale ma altamente credibile proposto da Autocar.

Secondo il magazine, che cita fonti interne all’azienda tedesca, il nuovo SUV elettrico Audi sarà un 4×4 dal design squadrato sviluppato sulla nuova piattaforma modulare destinata alla rinascita del marchio Scout. Il progetto sarà parallelo rispetto a quello dedicato al concept Activesphere.

Entrare nella categoria dei grandi SUV fuoristrada ha una logica precisa. Ecco come lo spiega Marc Lichte, capo del design di Audi: “Se si pensa alla storia di Audi – i successi dei rally negli anni Ottanta con la Quattro e la Sport Quattro – è facile capire perché Audi abbia bisogno di un’auto come questa. Penso ci sia spazio per un SUV robusto nella gamma di autovetture Audi. C’è del potenziale perché sul mercato ci sono solo due giocatori premium, e penso ci sia spazio per un terzo concorrente”.

Non ci sono ovviamente ancora dettagli su design e tecnologie, se non accenni all’aspetto robusto e squadrato e sul powertrain completamente elettrico. Nei prossimi mesi, probabilmente, potremo scoprire qualcosa in più.

Ultima modifica: 30 Gennaio 2023