Nel 2025 Audi prevede che la metà delle sue vendite globali deriverà dai Suv. Si tratta di un dato, peraltro, che è già stato raggiunto nel Nord America. Gia oggi, in questa regione, il 51% delle vendite riguarda la famiglia Q. Quella dei Suv. L’obiettivo è stato tracciato all’interno del bilancio sulle vendite del mese di maggio.
Alle spalle del mercato nordamericano, in questi primi mesi del 2018, i Suv Audi sono il 34% delle vendite in Cina e il 33% in Europa. La scorsa settimana, la Casa dei Quattro Anelli ha presentato il nuovo Q8. Si tratta di un modello ritenuto chiave nei mercati di Stati Uniti e Cina. In Europa andrà in vendita a breve, negli Stati Uniti a fine anno, in Cina a inizio 2019.
Nella gamma dei Suv Audi, al momento il Q5 è quello di maggiore successo. Nel 2018 ne sono stati vendute 125.570 unità . Le 24.700 consegne del mese di maggio rappresentano un incremento del 16% rispetto allo stesso mese dello scorso anno. L’obiettivo del 50% delle vendite globali derivanti da Suv sarà inseguito anche grazie a nuovi modelli.

Audi lancerà infatti un mini Q1 e amplierà la propria gamma con un modello chiamato Q4. Per non parlare della svolta elettrica. Il prossimo anno arriverà E-Tron Quattro e almeno altri due Suv a zero emissioni sono in programma all’interno del piano che prevede 20 nuovi veicoli elettrificati entro il 2025.
Ultima modifica: 14 Giugno 2018