Alpine: in arrivo due grandi sportive elettriche di lusso nel 2026

1340 0
1340 0

Il marchio francese Alpine ha annunciato che introdurrà nel suo catalogo due nuovi veicoli elettrici sportivi di lusso e dalle grandi dimensioni. L’idea è di accaparrarsi quote di mercato anche al di fuori dall’Europa.

Alpine, che fa parte di Renault, si sta impegnando in una transizione elettrica completa, da realizzare entro il 2026. L’azienda ha già confermato l’uscita di una nuova generazione del suo cavallo di battaglia, la Alpine A110, una nuova hatchback su base Renault 5 e un crossover sportivo. Ora, appunto, ha anche annunciato l’uscita di due nuovi grandi veicoli di lusso, appartenenti ai segmenti E e D, particolarmente apprezzati in mercati extraeuropei come quello nordamericano e cinese.

Non ci sono ancora dettagli su estetica e dotazioni, a parte la certezza sul powertrain elettrico. È quasi sicuro che le due nuove vetture si baseranno su una variante della piattaforma CMF-EV del Gruppo Renault, già sperimentata con Renault Megane E-Tech (qui la nostra prova) e Nissan Ariya.

 

Ultima modifica: 8 Novembre 2022