Alfa Romeo Tonale PHEV in USA è Green SUV of the Year 2024

363 0
363 0

Alfa Romeo Tonale PHEV premiata dalla rivista Green Car Journal con il titolo di Green SUV of the Year 2024. Tonale è il primo C-SUV di casa Alfa Romeo disponibile con tecnologia Plug-In Hybrid con trazione integrale specifica Q4 studiata per garantire massima motricità e sicurezza. Lo stile italiano, la dinamica di guida, la funzionalità e gli interni altamente tecnologici non sono passati inosservati al giudizio dei redattori della rivista.

Leggi ora: Alfa Romeo Tonale PHEV, la prova di QN Motori

Alfa Romeo Tonale PHEV, la vittoria commentata da Ron Cogan, direttore ed editorialista do Green Car Journal e del sito web GreenCarJournal.com:

L’Alfa Romeo Tonale offre sportività ed emozioni nella guida in elettrico. Per i primi 80 chilometri si è al volante di un elegante e iconico veicolo a zero emissioni dal design italiano. Se gli impegni della giornata richiedono un’autonomia extra, il propulsore ibrido Plug-In Q4 assicura il massimo della serenità, forte di un’autonomia totale di oltre 600 km”.

Caro prezzi Ecobonus

L’Alfa Romeo Tonale PHEV è il C-SUV Plug-In Hybrid Q4 spinto dal motore turbo benzina 4 cilindri da 1,3L accoppiato ad un cambio automatico a 6 rapporti, che fornisce trazione alle ruote anteriori.
Efficienza e sportività supportate e garantite anche in elettrico, grazie alla batteria agli ioni di litio da 15,5 kWh, che aziona un motore elettrico in grado di erogare una potenza di picco di 90 kW e una coppia di 250 Nm. La potenza totale è la migliore della categoria: 280 cavalli.

Alfa Romeo Tonale PHEV

Alfa Romeo Tonale PHEV, le parole di Larry Dominique, responsabile di Alfa Romeo North America:

Con una potenza di 280 cavalli, la migliore della categoria, ed oltre 80 km di autonomia in full electric, Tonale è un esempio perfetto di come Alfa Romeo punti a combinare efficienza al carattere sportivo tipico del DNA del marchio. Tonale rappresenta il primo capitolo nel percorso di elettrificazione del marchio che evolvendo rimane fedele al suo DNA e al suo stile distintamente italiano, tanto amati dai nostri clienti”.

Ultima modifica: 2 Dicembre 2023