Arturo Merzario in pista con un Giulia Sprint GTA 1600, L’Alfa Revival Cup 2025 si prepara per il quarto round stagionale. L’evento si terrà dal 25 al 27 luglio, nel cuore dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.
Questo tracciato storico, affettuosamente chiamato Piccolo Nurburgring, ospiterà le emozionanti gare. È uno dei rari circuiti europei dove si gareggia in senso antiorario.
Sfida aperta in classifica e arriva Merzario
Il Campionato prosegue con Davide Bertinelli del Team Gatti saldamente in testa. La sua recente vittoria a Misano ha consolidato ulteriormente la posizione. Gli inseguitori diretti, Mario Salomone e Giacomo Barri del Team Alfa Delta OKP, accusano un distacco di 13 punti. La loro gara precedente si è rivelata decisamente complessa.
Numerosi equipaggi sono pronti a darsi battaglia in pista. Spicca il significativo ritorno di Arturo Merzario, icona della storia Alfa Romeo anni Settanta. Sarà in coppia con Fabian Körber al volante della Giulia Sprint GTA 1600. La vettura numero 26 appartiene al Team Alfa Delta OKP.
Un nutrito gruppo di potenti GTAm con motore 2000cc sarà in evidenza. Rientrano le vetture Jolly Car Squadra Corse #81 e #86. Guideranno Edoardo Caponi, Fabrizio Sabatini e Dario Domenichini. Sarà presente anche l’equipaggio #88 dei fratelli Emanuele e Giampaolo Benedini del Carrera Team.

Molti altri gioielli Alfa Romeo storici saranno ai nastri di partenza. Tra questi, la GTA 1300 Junior #12 dei fratelli Giulio e Mattia Sordi. Le Giulia Sprint GTA 1600 di Jürgen Ludwig #32 e Daniel Hager #55 mostreranno il loro potenziale. Scenderà in pista anche la Giulia Super di Marco Milla e Ioannis Plagos #220.
Una bella sfida si preannuncia tra le GT Veloce 2000. Le vetture Scuderia Clemente Biondetti #61 e #62 scenderanno in pista. Edoardo e Gianni Acciai, e Fabio Gimignani, saranno alla guida. Competeranno con la #65 di Alberto Zanatta e Lorenzo Pavan, e la #151 di Andre Kardol.
Ritorneranno nell’Alfa Revival Cup anche alcuni equipaggi. La vettura #36 di Christian Ondrak e Massimo Bortolami è pronta alla sfida. Guideranno la loro Giulia Sprint GTA con determinazione. Anche Dino Cardillo con la sua vettura #110 farà il suo rientro in gara.

Un weekend ricco di emozioni
Il fine settimana si preannuncia denso di azione motoristica. Saranno presenti gare Endurance e Touring nell’ambito di Imola-Classic. Vetture iconiche come Ferrari 312 PB e Porsche 917K torneranno in pista. Anche la Shelby Cobra Daytona, tra le più importanti, regalerà spettacolo.
L’accesso al circuito è possibile acquistando un biglietto del costo di 15 euro. Questo permette l’ingresso sia alle tribune che al paddock. Sarà possibile curiosare all’interno dei box e chiacchierare con i piloti. Per chi non potrà essere presente, la diretta streaming su YouTube coprirà l’intero evento. Con un Merzario da non perdere.
Leggi ora: le news motori
Ultima modifica: 23 Luglio 2025



