Al Centro di Arese si celebrano i 110 anni di Alfa Romeo

1989 0
1989 0

Il Biscione è più di un semplice marchio di una casa automobilistica. Rappresenta una storia lunga più di un secolo costellata di successi conquistati in pista e di modelli di auto amati in ogni parte del globo. È il Made in Italy che ha conquistato il mondo.

Alfa Romeo Alfetta Turbodelta
Alfa Romeo Alfetta Turbodelta

A il Centro di Arese si celebrano i 110 anni della grande Alfa Romeo attraverso un avvincente percorso storico che ripercorre l’evoluzione di una delle case automobilistiche più iconiche della storia del nostro paese.

Dal 7 ottobre al 1° novembre 2020, il Centro, in collaborazione con la Scuderia del Portello, ospita la Mostra di auto storiche Alfa Romeo per celebrare 110 anni di avanguardia tecnica ed innovazione attraverso l’esposizione di quattro modelli unici della storica casa milanese. Che hanno segnato la storia del design e dell’industria automobilistica italiana.

Leggi anche: i 110 anni di Alfa Romeo, video e foto dal Museo Storico

Alfa Romeo Giulietta Berlina
Alfa Romeo Giulietta Berlina

Per tutti gli appassionati di motori, e non solo, sarà un’occasione speciale per ammirare da vicino dei veri e propri capolavori ingegneristici.

Poker el Biscione al Centro

Le auto, esposte nell’area eventi del mall al primo piano, saranno l’Alfa Romeo 1900 Coupé Super Sprint, l’Alfa Romeo Giulietta Berlina, l’Alfa Romeo Giulia 1300 TI e l’Alfa Romeo Alfetta Turbodelta.

Alfa Romeo Giulia 1300 TI
Alfa Romeo Giulia 1300 TI

La mostra è più di una semplice esposizione di automobili. È l’omaggio alla storia dell’Alfa Romeo, una delle più grandi aziende italiane.

Che, proprio ad Arese, ha portato avanti un percorso costellato di grandi successi. Ciò grazie a modelli di auto che hanno dettato le regole di un design all’avanguardia, fuori dal tempo, dalle altissime prestazioni ed eleganza raffinata.

Alfa Romeo 1900 Coupé Super Sprint
Alfa Romeo 1900 Coupé Super Sprint

L’oggi purtroppo è meno roseo. Alfa Romeo ha ripreso un passo più deciso sul mercato americano nell’ultimo trimestre (+17%) trainata da Stelvio. Su quello italiano, i numeri ancora non quadrano (-4,8% a settembre).

Leggi anche: Giulia 2020, la prova di QN Motori

Prosegue il divertente forcing mediatico con i divertenti video girati da Kimi Raikkonen e la moglie Mintuu a bordo di Giulia e Stelvio 2020.

Leggi anche: Stelvio 2020, la prova di QN Motori

Ultima modifica: 5 Ottobre 2020

In questo articolo