Aereo plana sulla strada, ma la Tesla Model X resiste all’urto

3390 0
3390 0

Aereo contro Tesla Model X: vince la Tesla Model X. Visto il lieto fine della vicenda si può tranquillamente fare dell’ironia sull’insolito incidente avvenuto in Texas. Un piccolo aeroplano della DEA, il dipartimento antidroga americano, ha avuto problemi meccanici durante un volo. Si è così tentato un atterraggio di emergenza su una strada pubblica.

Nell’avvicinamento a terra, però, il velivolo ha urtato alcuni tralicci dell’alta tensione e il pilota ha perso il controllo. L’aereo si è così schiantato contro alcune vetture che in quel momento transitavano in quel tratto di strada. Fra queste una Tesla Model X. Il proprietario dell’auto, Oniel Kurup e un suo passeggero se la sono cavata senza nemmeno un graffio.

Tesla ha fatto spesso notizia per incidenti provocati dall’Autopilot piuttosto che dalle batterie. Questa volta la Casa di Elon Musk è dalla parte giusta della storia. La sicurezza delle vetture è uno dei capisaldi di Tesla e i test a cui si è sottoposta la Model X hanno dato risultati ottimi.

Su Facebook, lo sfortunato proprietario del SUV elettrico ne ha voluto elogiare la resistenza all’urto. “Voglio dire a tutti i miei amici e alla mia famiglia che io e Aarav (il passeggero) stiamo bene. Dio e questa automobile ci hanno salvato. Nessuno mi credeva quando li ho chiamati dicendo che un aeroplano si era scontrato con la mia auto. Alla Tesla pensavano a uno scherzo. Mia moglie mi ha riso in faccia. A parte gli scherzi, è stata una vicenda molto seria. Mi è passata davanti tutta la vita in un secondo“.

L’incidente non ha avuto conseguenze, fortunatamente. Non solo per i due occupanti della Model X, ma anche per i tre agenti della DEA a bordo dell’aereo.

Ultima modifica: 21 Settembre 2018