E’ giunto alla 13° edizione il premio annuale “Rising Stars”, il prestigioso riconoscimento riservato ai protagonisti del settore automobilistico in rapida ascesa e che stanno compiendo grandi passi avanti.
Da quando è nato questo programma internazionale nel 2011, Automotive News Europe ha già premiato più di 230 “Rising Stars”. Dalle case automobilistiche ai fornitori, dalla produzione alle auto connesse, dall’ingegneria all’e-commerce, ogni “Rising Star” si è distinto per un percorso concreto di cambiamento e innovazione, avanzando nella propria carriera.
Partecipano ai “Rising Stars 2023” i dirigenti di tute le case automobilistiche che si sono contraddistinti, da Stellantis ad Audi, da Jaguar Land Rover a Toyota, da Volvo sino agli altri costruttori.
In questa edizione si è aggiudicato il primo premio nella categoria Sales, Alessandro Grosso, Stellantis Vice President Sales Mainstream & Car Flow Italy.
“Le 19 persone premiate quest’anno sono eccezionali. Ognuno di loro possiede le capacità, il coraggio e la dedizione necessari in questo periodo di cambiamento senza precedenti per il settore automotive” ha dichiarato Luca Ciferri, Associate Publisher & Editor di Automotive News Europe. “Questo è ormai il 13° anno dei Rising Stars e siamo molto orgogliosi del fatto che gran parte dei vincitori passati, abbia ruoli da protagonisti nel plasmare e tracciare il futuro del settore.”
Chi è Alessandro Grosso
Alessandro Grosso dopo aver raggiunto tutti gli obiettivi richiesti da FCA e poi Stellantis, da novembre 2022 è Vice President Sales Mainstream (direzione commerciale di Abarth, Citroen, Fiat, Jeep, Opel e Peugeot) & Car Flow Italy.
In precedenza, è stato il Managing Director di Jeep Italia per 2 anni e nel 2020 ha guidato i Brand Jeep ed Alfa Romeo in Italia come Country Manager, nel 2019 ha ricoperto il ruolo di Direttore Generale Fleet & Business Sales di FCA a livello EMEA. Da maggio del 2011 Alessandro Grosso è entrato in FCA, prima come Project Manager e poi come Logistics & Planning Manager fino a diventare quattro anni dopo, responsabile del dipartimento Fleet & Business per l’Italia. Dal 2006 al 2011 ha lavorando in Turchia, Inghilterra, Russia e Cina, esperienze che gli hanno permesso di acquisire conoscenze e competenze a livello globale. Nel 2020 è stato inserito nella “ForbesTOP 100 Senior Managers & CEO Italy”.
Leggi ora: novità auto
Ultima modifica: 13 Giugno 2023