I 50 anni del GP del Canada in 5 francobolli dedicati ai grandi piloti

3882 0
3882 0

Con l’edizione di quest’anno (9-11 giugno 2017), il Gran Premio di F1 di Montreal compie il 50esimo anniversario. Per celebrare tale importante occasione le poste canadesi (Canada Post) hanno realizzato cinque francobolli in edizione speciale, dedicati ad altrettanti grandi campioni che si sono distinti nel tempo al GP del Canada.

Uno dei francobolli ricorda naturalmente Gilles Villeneuve, il grande campione del Québec, che proprio a Montreal conquistò la sua prima vittoria nel 1978. Fu l’unica vittoria di un pilota canadese nella storia del circuito, che non a caso porta il suo nome.

C’è poi il viso di Michael Schumacher, che ancora detiene il record di vittorie sul tracciato Villeneuve, con sette primi posti consecutivi. Un primato che potrebbe essere infranto da Lewis Hamilton, unico pilota ancora in attività presente sui francobolli, che vanta ben cinque gare vinte di seguito. A completare il quintetto ci sono altri due personaggi che hanno fatto la storia della F1, Ayrton Senna e Sir Jackie Stewart, entrambi con due Gran Premi vinti a testa sulla pista di Montreal.

I francobolli, in vendita online sul sito delle poste canadesi, sono stati presentati da Jackie Stewart in persona, insieme a Joanna Villeneuve, vedova di Gilles e madre di Jacques.

Ultima modifica: 19 Maggio 2017

In questo articolo