RONAL R70-blue, il primo cerchio per auto CO2 neutrale

2432 0
2432 0

RONAL R70-blue è il primo cerchio per auto CO2 neutrale. E’ prodotto in Germania con elettricità verde al 100 %. Realizzato in alluminio per lo più riciclato, che è riciclabile al 100 %.

Sarà disponibile sul mercato a partire dalla fine di gennaio 2021.

Dal 2018 Ronal Group è membro della Aluminium Stewardship Initiative (ASI). La quale garantisce il rispetto di severi criteri di sostenibilità e di qualità.

Per le emissioni che non possono essere evitate nella produzione viene effettuata una compensazione di CO2 completa con l’aiuto di un progetto certificato Gold Standard. So tratta di una certificazione indipendente riconosciuta a livello internazionale che premia i progetti di compensazione di CO2 di alta qualità.

RONAL R70-blue, il primo cerchio per auto CO2 neutrale - 2

Nella fabbricazione di R70-blue ci sono il 50% in meno di solventi nella vernice, l’imballaggio ecologico con fibra d’erba e contenuto di carta straccia e il breve percorso di trasporto dallo stabilimento di produzione tedesco di Landau al centro logistico di Forst. Gli accessori sono forniti da laboratori regionali per persone con disabilità fisiche e mentali.

RONAL R70-blue
RONAL R70-blue

Adatto ad auto elettriche ed ibride

Il cerchio è disponibile da 7,5×18 pollici nelle finiture Orbit grey e Platinum silver. Adatto per auto con attacco a 5 fori e modelli compatti e di media gamma. Indicato e per la nuova generazione di veicoli elettrici e ibridi.

È disponibile quale variante ECE plug and drive senza obbligo di registrazione in tutta Europa per la VW ID.3, la Mercedes Classe A e CLA.

Leggi anche: Volkswagen ID.3, la prova su strada di QN Motori

 

Ultima modifica: 10 Dicembre 2020