Mercedes-AMG e IWC Schaffhausen: un nuovo orologio da 10mila euro

2370 0
2370 0

Auto e orologi sono una delle accoppiate più frequenti nel mondo del lusso e del motorsport. Non sorprende dunque (ma è comunque degno di nota) il nuovo prodotto presentato dalla celebre orologeria svizzera IWC Schaffhausen realizzato in collaborazione con Mercedes-AMG. Parliamo del Pilot’s Watch Chronograph Edition AMG, più recente frutto della partnership fra le due aziende, legate dal 2004 da un rapporto di reciproca sponsorizzazione.

L’orologio è stato svelato durante un webcast a cui hanno partecipato il CEO di IWC Christoph Grainger-Herr, l’amministratore delegato di Mercedes-AMG Philipp Schiemer e il pilota e testimonial di entrambe le aziende Maro Engel.

L’IWC Pilot’s Watch Chronograph Edition AMG è ispirato in modo evidente ai modelli da corsa della casa tedesca. In particolare la sua cassa da 43 millimetri è stata realizzata in titanio grado 5, materiale leggero e al contempo resistente ai graffi che dona un colore grigio opaco decisamente simile alla caratteristica vernice Selenite Grey Magno di AMG. Il quadrante, poi, è in carbonio nero, con elementi in argento e dettagli in fibra di carbonio: il risultato estetico si avvicina molto a quello delle componenti aerodinamiche delle auto sportive AMG. Il logo di Mercedes-AMG è visibile sul fondello in vetro zaffiro. L’orologio è arricchito da un cinturino in pelle di vitello nero, con cuciture bianche a contrasto.

Il “motore” del Pilot’s Chronograph Edition AMG è alimentato da un movimento IWC 69385, che permette misure del tempo di arresto fino a 12 ore e una riserva di carica di 46 ore.

Lo speciale orologio è in vendita a un prezzo di 10.100 euro: il preordine è da effettuare a partire dal 21 maggio sul sito ufficiale di IWC, negli store ufficiali dell’azienda e nei rivenditori autorizzati.

Ultima modifica: 24 Maggio 2021

In questo articolo