Con Arexons e Svitol una storica Fiat Panda 4×4 torna nuova

623 0
623 0

Quando tre Marchi e prodotti Made in Italy che hanno fatto la storia nel mondo dei motori si incontrano, la magia può accadere. È questo l’obiettivo di Arexons, azienda italiana da quasi 100 anni leader nei prodotti per il fai da te, la cura e la manutenzione dell’auto, che insieme ai car influencer @Marchettino e @Carmagheddon e all’iconico marchio Svitol farà tornare a splendere e correre una iconica Fiat Panda 4×4 classe 1988 nell’ambito di un ambizioso progetto di restauro.

L’impresa di Arexons e Svitol

La versione 4×4 dell’auto simbolo di un’epoca, la Panda nata dalla matita di Giorgetto Giugiaro all’inizio degli anni ’80, si è imposta presto come mezzo economico ed essenziale, adatto a ogni tipo di percorso e terreno, nonché alleato affidabile e sorprendente per ogni avventura sulle quattro ruote.

Arexons ha affidato l’intero restauro a due noti influencer automotive del panorama italiano, Marchettino e il trio dei Carmagheddon, delle vere istituzioni su YouTube e Instagram per gli appassionati del genere, reclutandoli nel #TeamArexons 2023. I

content creator hanno accettato con entusiasmo questa sfida, che affronteranno con incredibili passione e maestria, per far sì che la vettura possa distinguersi non appena tornerà in gara, al Rally degli Eroi – l’Originale, che si terrà i prossimi 8 e 9 luglio a Varano de’ Melegari (PR), per 10 ore ininterrotte di guida su un percorso lungo 7km tra strade sterrate e tratti di mulattiera. L’ideazione, lo sviluppo creativo e il coordinamento dei talent sono stati realizzati in collaborazione con Hub09.

Marchettino, coordinatore del restauro e responsabile dei lavori meccanici, della riparazione e degli interventi sulla carrozzeria, darà vita alla serie digital Panda Project con 4 puntate su Youtube e su Instagram, durante le quali racconterà gli interventi, passo dopo passo.

Sarà invece compito dei Carmagheddon quello di curare il design e di modificare il motore, arricchendo il format con due ulteriori puntate dedicate alla messa a punto creativa e spettacolare della Panda 4×4. I Carmagheddon, inoltre, intraprenderanno un lungo viaggio verso una meta esotica proprio a bordo del mitico pandino restaurato, esperienza che racconteranno in due puntate speciali, dai loro canali social.

La cura e la manutenzione dell’auto sono inscritti nel Dna di Arexons e di Svitol, dal 1938 lubrificante multifunzione per antonomasia, adatto per mille occasioni d’uso, che trova nel mondo dei motori e nell’industria all’autoriparazione uno dei propri pilastri fondanti. Svitol, infatti, lubrifica, elimina gli attriti, sblocca, elimina l’umidità, previene la ruggine e protegge da tutti i tipi le superfici metalliche ed è da sempre un prodotto imprescindibile per un’officina.

Le parole di Mario Patrick Parenti, Amministratore Delegato di Arexons:

“Il Panda Project 2023 è un modo nuovo di mettere alla prova i nostri prodotti e di affrontare con loro una sfida impegnativa e, allo stesso tempo, entusiasmante e molto stimolante. Abbiamo scelto di restaurare un’auto iconica, foriera di ricordi, suggestioni ed emozioni per moltissimi di noi, facendo riscoprire il mito e i suoi valori al pubblico più giovane. Farlo insieme a influencer del calibro di Marchettino e dei Carmagheddon, che rappresentano proprio le nuove generazioni, ci permette di raggiungere un pubblico ampio e di coinvolgere gli appassionati di qualsiasi età nell’impresa”.

“La nostra promessa è di tenerli aggiornati sull’evolversi del progetto e sul recupero di una vecchia Panda 4×4, passo dopo passo, per riscoprire insieme a loro le potenzialità di un mezzo che ha fatto la storia. Inoltre, associare questo mezzo ai prodotti Arexons per la cura auto e a Svitol, anch’essi iconici e rappresentativi della creatività e dell’artigianalità italiane alla portata di tutti, è un’opportunità per mostrarli in azione, in tutta la loro efficacia e utilità, anche nelle situazioni più complicate ed estreme”.

Leggi ora: le novità auto

Ultima modifica: 15 Maggio 2023