Ducati collezione Apparel 2021, l’abbigliamento per le Rosse di Borgo Panigale

3600 0
3600 0

Ducati collezione Apparel 2021 presenta l’abbigliamento speciale per le Rosse di Borgo Panigale. Ideato per soddisfare tutti i motociclisti. Dal mondo del viaggio, anche in fuoristrada, alla guida sportiva in pista o in città per gli spostamenti quotidiani. Ci sono anche una serie di accessori e capi casual.

L’abbigliamento Ducati è concepito esattamente come le moto, con grande attenzione verso l’unione di design e tecnologia per garantire capi che offrano le massime prestazioni in termini dicomfort e sicurezza, sempre con uno stile inconfondibile. Nell’ambito della sicurezza, tutti i capi Ducati vengono sottoposti a rigidi test di qualità.

Quattro linee

La collezione di abbigliamento tecnico Ducati si divide nelle linee Racing dedicata alla pista, Sport dedicata alla guida sportiva su strada, Touring per i viaggi su strada o in off-road e Urban per muoversi in città senza scendere a compromessi sul livello di protezione.

Casco DC V5

La sicurezza è un elemento chiave per Ducati durante lo sviluppo dei prodotti Racing e il nuovo casco DC V5 ne è un ottimo esempio. La calotta esterna in fibra SNC2 (Structural Net Composite) è resistente, rotonda e liscia per proteggere dagli urti e dissipare l’energia di impatto, ed è dotata di “Peripherally Belted”, una fascia di rinforzo in fibra brevettata posizionata lungo la parte superiore del casco.

La visiera conferisce un ampio campo visivo per affrontare la guida in ogni angolazione, il meccanismo di apertura è mutuato dall’automobilismo, la ventilazione è ottimizzata per la massima stabilità ed efficienza ad alte velocità. Il casco è realizzato su base Arai con design studiato in collaborazione con Drudi Performance.

 

Giacca in pelle Ducati Corse C4

Per la guida sportiva su strada

La giacca in pelle Ducati Corse C5 della linea Sport è pensata per la guida sportiva su strada e ha un design che spicca grazie all’uso dei loghi Ducati che, utilizzati come elemento grafico, conferiscono al capo un aspetto moderno. Dotata di placche in alluminio intercambiabili sulle spalle e di protezioni composite sui gomiti, è predisposta per l’inserimento del paraschiena e del paratorace. All’interno è presente una fodera fissa in Nanofeel® e 3D bubble antisudore, anallergica e termoregolatrice.

Novità Touring per il 2021 è anche il completo giacca e pantaloni antipioggia Aqua che rappresenta il top della gamma per dotazioni e design: leggero e resistente, pratico, veloce da indossare e compattabile in un marsupio. Realizzato sulla base di briefing specifici dei tester Ducati, grazie alla scelta dei tessuti e alla fattura, rimane impermeabile anche in condizioni estreme.

Shirt DC Track

Dedicata anche ai “cittadini”

Per chi si muove in città con la moto e non vuole rinunciare agli elementi protettivi, Ducati propone la sua linea Urban. Capi come la felpa certificata CE Downtown C2 abbinano uno stile minimal e sofisticato a praticità e protezione. L’esterno è in poliammide elasticizzato con mano cotoniera accoppiato a del micropile, mentre l‘interno è dotato di fodera in rete con rinforzi antiabrasione in fibra aramidica, protezioni su spalle e gomiti e di una tasca per l’inserimento del paraschiena.

Ducati propone anche un’ampia gamma di Sportswear a marchio Ducati e Ducati Corse.

Tra le novità Sportswear del 2021 c’è la linea Smart, firmata Ducati: una capsule collection composta da parka, piumino, maglione e camicia, che nasce per offrire essenzialità ed eleganza agli appassionati del brand nell’uso quotidiano.

La linea DC Track è invece a marchio Ducati Corse e include felpe, polo, t-shirt e cappellini con uno stile ispirato al mondo racing, di cui riprende l’abbinamento nei colori rosso, bianco e nero. Il logo e lo scudetto Ducati Corse rendono questi capi perfetti per portare sempre con sé la passione per la pista.

Su Ducati.com è possibile scoprire l’intera collezione Ducati Apparel 2021, acquistabile nei concessionari di tutto il mondo e sullo Shop Online Ducati.

 

Ultima modifica: 15 Dicembre 2020

In questo articolo