Castrol ha rinnovato la sua più importante gamma di lubrificanti per moto e scooter POWER1 con una nuova FORMULA 3-in-1, nuove etichette distintive e un packaging aggiornato volto a soddisfare al meglio le esigenze di officine e consumatori.
Castrol Power1, prestazioni speciali
La rinnovata gamma di lubrificanti POWER1 supporta un ampio ventaglio di utilizzi per moto e scooter. La sua nuova FORMULA 3-in-1 è PP
Nei test di accelerazione di riferimento durante lo sviluppo del prodotto, le moto che utilizzavano Castrol POWER1 riuscivano a percorrere otto metri in più rispetto alle moto che utilizzavano un olio del mercato generico per moto e scooter. Inoltre, è stato riscontrato che Castrol POWER1 offre una protezione dall’usura migliore del 50% rispetto ai limiti del settore e consente un’accelerazione fluida senza slittamenti o scosse.
Oltre alla nuova formulazione, il packaging per la gamma Castrol POWER1 ora presenta la nuova identità del marchio Castrol lanciata nel 2023. È inoltre caratterizzata da etichette attente alle esigenze del cliente, volte a supportare i consumatori nell’individuare facilmente il prodotto giusto per la propria moto o scooter.
Il packaging per la gamma di prodotti in formato ridotto di Castrol in Europa è stato aggiornato per un minore utilizzo di plastica. Il nuovo flacone da cinque litri dell’azienda contiene il 20% di plastica in meno rispetto al precedente, uno dei prodotti più venduti della gamma Castrol. Si prevede che queste misure contribuiranno a risparmiare 1.000 tonnellate di plastica all’anno in Europa rispetto ai flaconi più piccoli dei precedenti design e prendendo in considerazione tutta la gamma Castrol. Dal 2019, questi nuovi formati sono stati introdotti in diversi mercati importanti, tra cui Cina e India, permettendo all’azienda di impiegare 4.000 tonnellate di plastica in meno rispetto alla produzione dei precedenti flaconi in formato ridotto.
L’introduzione del nuovo design dei contenitori in plastica fa parte della strategia di sostenibilità PATH360 di Castrol che fissa obiettivi per ridurre la produzione di rifiuti, contenere le emissioni di CO2 e migliorare le condizioni di vita.
Leggi ora: le novità auto
Ultima modifica: 10 Aprile 2024