Bremont e Jaguar, il cronografo che celebra la E-Type

2112 0
2112 0

Bremont e Jaguar, il cronografo che celebra la leggenda della E-Type. Nel 1963 solo 18 esemplari della specialissima Jaguar Lightweight E-type erano stati destinati alla produzione. Ne furono costruiti solo 12, fino a quando nel 2014 la Casa decise di completare i restanti 6.

Bremont e Jaguar, ideo per celebrare anche il trionfo alla 12 Ore di Sebring

L’auto ha trovato la sua immortalità in Florida sul circuito della 12 Ore di Sebring. La vittoria ha ispirato Bremont nello sviluppo del suo nuovo cronografo MKII. L’esclusiva versione ha il con quadrante bianco. Con un nuovo anello tachimetrico del quadrante che può essere utilizzato per misurare la velocità. Ha lo storico logo Jaguar al di sopra delle ore sei e la numerazione delle ore. Che ovviamente riprende la strumentazione dell’E-type.

La cassa in acciaio lucido da 43 mm, dotata di un doppio cristallo bombato per aumentare l’aspetto vintage, è stata realizzata da Bremont utilizzando la sua tecnologia “Trip-Tick”, che assicura una durezza sette volte superiore a quella di un orologio in acciaio classico. Prezzo ancora da comunicare.

Ultima modifica: 15 Marzo 2017