Jaguar I-Pace Concept per la prima volta in strada a Londra

3328 0
3328 0

I-Pace è il primo veicolo elettrico di Jaguar. Dopo la presentazione al Salone di Ginevra, Jaguar lo ha portato per la prima volta in strada. È successo nella capitale inglese in un evento che rappresenta l’anteprima di Jaguar I-Pace, un veicolo che sarà definitivamente presentato alla fine del 2017 e sarà su strada nella seconda metà del 2018.

Grazie alla sua batteria agli ioni di litio da 90 kWh, I-Pace sarà uno sprinter sulla lunga distanza in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in circa 4 secondi e con un’autonomia di oltre 500 km (nel nuovo ciclo di guida europeo NEDC). La ricarica è facile e veloce, con l’80% disponibile in appena 90 minuti utilizzando una ricarica da 50 kW a corrente continua.

Jaguar I-Pace al Salone di Ginevra
Jaguar I-Pace al Salone di Ginevra: nuovo colore Photon Red

I compatti e leggeri motori elettrici negli assali anteriori e posteriori generano una potenza combinata di 400 CV e 700 Nm di coppia e offrono tutti i vantaggi della trazione integrale in ogni condizione climatica. I-Pace, pur essendo un veicolo elettrico, non rinucerà all’agilità e al comfort di guida che sono imprescindibili per un veicolo Jaguar. Non mancano tre display, due touchscreen nella console centrale e un terzo funge da quadro strumenti. E due vani bagagli. Al posteriore da 530 litri e quello sotto il cofano anteriore, al posto del motore termico.

Ultima modifica: 15 Marzo 2017