Toyota Auris, debutta il nuovo powertrain 2.0 full hybrid

6158 0
6158 0

Anteprima mondiale per la terza generazione di Toyota Auris. La compatta giapponese si svelerà al Salone di Ginevra la prossima settimana. Fra le principali novità, il nuovissimo motore 2.0 full hybrid che va ad aggiungersi alla gamma di propulsori disponibili. Sul piano stilistico, invece, si preannuncia un design più dinamico degli esterni.

Un altro debutto mondiale al Salone svizzero è quello della Aygo. Cinque anni dopo il lancio, la citycar Toyota si rinfresca diventando più scattante e giovanile. Al frontale ridisegnato, partendo sempre dalla configurazione a “X”, si aggiunge una maggiore potenza e una migliore guidabilità che rendono le prestazioni più brillanti.

Non può ovviamente mancare uno sguardo al futuro dell’automotive. Il focus, come per tutte le Case, è incentrato sulla riduzione delle emissioni e sulla guida autonoma. Toyota mostrerà il proprio lavoro di ricerca per sfruttare il massimo potenziale da veicoli elettrici a batteria, fuel-cell, guida autonoma e intelligenza artificiale.

Toyota Supra al Salone di Ginevra
Toyota Supra al Salone di Ginevra – Teaser ufficiale

L’altra grande e attesissima novità è rappresentata dal ritorno della leggendaria Supra. Toyota mostrerà infatti a Ginevra una concept car sportiva molto vicina a quella che sarà la produzione di serie. Sviluppata sullo stesso pianale della Bmw Z4 Roadster, monterà un motore Twin Power Turbo 3 litri da 340 cavalli.

Ultima modifica: 26 Febbraio 2018