Salone di Ginevra 2020: Apex presenterà una nuova supercar elettrica

L’azienda britannica Apex ha annunciato il debutto della sua nuova nuova hypercar elettrica al Salone di Ginevra 2020. Il modello proposto sarà il successore della ultra sportiva AP-1 e promette prestazioni straordinarie, garantite anche dall’eccezionale peso piuma di appena 1.200 chili.

Del concept in mostra a Ginevra il prossimo 3 marzo abbiamo per ora solo il nome in codice di Ap-0 e una sola immagine teaser che svela pochissimo. “Il design leggero della AP-0”, dicono da Apex, “fonde finezza artistica con la maestria artigianale, non offrendo solo una rapida accelerazione, ma anche un’agilità superiore, maneggevolezza eccezionale e incredibili capacità in curva”. Apex sottolinea dunque le caratteristiche più orientate alla pista di questo suo nuovo modello.

Apex AP-0 è i frutto del lavoro di un team di ingegneri e tecnici esperti, guidato da Guy Colborne, ex designer di Daewoo. Come già accennato, la Apex AP-0 segue le orme della AP-01, bolide da 400 cavalli presentato dall’azienda inglese lo scorso anno. Bisogna capire cosa avremo in più con il nuovo prototipo: per intenderci, la AP-1 pesa appena 620 chili, ossia praticamente la metà dell’annunciata AP-0, che comunque vanta un peso piuma per la categoria a cui appartiene.

Ultima modifica: 13 Febbraio 2020