Salone di Ginevra: tutte le info utili sui biglietti

3922 0
3922 0

Il Salone di Ginevra è uno degli eventi più importanti e prestigiosi del settore automobilistico, frequentato da molti visitatori che non vogliono perdersi le anteprime dei modelli di auto che saranno in voga nei mesi successivi. Questa mostra, allestita al Palexpo di Ginevra, ha luogo ogni anno nel mese di marzo. Quando occorre acquistare i biglietti e soprattutto, dove? Scopriamolo insieme in questa pagina.

Dove acquistare biglietti Salone di Ginevra

Il biglietto di ingresso per il Salone di Ginevra può essere acquistato sul sito ufficiale o direttamente in loco, alle casse del Palexpo, prima di entrare nel polo fieristico. In caso di prenotazione online, il biglietto sarà rilasciato in formato elettronico, leggibile anche dal proprio smartphone, e sarà anche personalizzato, portando il nome e il cognome del visitatore. Il prezzo del biglietto intero è pari a 16 Franchi svizzeri, corrispondenti a circa 14 Euro. Esistono tuttavia delle riduzioni e delle riduzioni speciali, in base all’età del visitatore e al numero dell’eventuale gruppo. Per chi vuole raggiungere il Salone di Ginevra in treno, sul sito delle ferrovie svizzere è possibile acquistare il biglietto del treno comprensivo di entrata al Palexpo.

Sconti biglietti per il Salone di Ginevra

Le famiglie con bambini che vogliono regalare un’esperienza unica portandoli al Salone di Ginevra, possono avere degli sconti particolari a seconda dell’età dei bimbi. Il biglietto ridotto, infatti, i bambini dai 6 ai 16 anni hanno una riduzione sul prezzo intero e pagano 9 Franchi svizzeri. La stessa tariffa è riservata per gli anziani e i portatori di handicap. L’ingresso è invece gratuito per i bambini al di sotto dei 6 anni di età.

Molto spesso, soprattutto chi viene da località piuttosto lontane, vengono organizzate delle gite apposite. Per questi gruppi, il biglietto di ingresso al Salone di Ginevra è agevolato. In caso di gruppi con oltre 20 persone, il costo dell’entrata sarà pari a 11 Franchi. C’è chi poi, per svariati motivi, non può partecipare all’evento nella sua totalità, ma solo in alcune fasce. A questi visitatori è riservato uno sconto del 50% sul costo del biglietto intero (ovvero 8 Franchi) per l’entrata al salone dopo le ore 16.00.

Quanto tempo prima conviene acquistare i biglietti per il Salone

La praticità di avere una connessione Internet e acquistare i biglietti online rappresenta sicuramente una marcia in più per evitare le lunghe file alla cassa. Con il biglietto elettronico infatti, puoi dirigerti direttamente ai tornelli e fare il tuo ingresso al salone, saltando la coda di chi non ha acquistato il biglietto prima. Non c’è un limite di tempo per farlo, ma si consiglia di prenotare il acquistare il biglietto non appena si è presa la decisione di partire.

Ultima modifica: 4 Dicembre 2017