Puritalia Berlinetta diventa elettrica, con Project SuperVEloce

1374 0
1374 0

Ci sarà anche Puritalia Automobili al Salone di Ginevra 2020, con un nuovo modello a zero emissioni. Si tratta dell’evoluzione total electric della bella Puritalia Berlinetta, la hypercar ibrida presentata lo scorso anno. Il nuovo esemplare si chiama Puritalia Berlinetta Project SuperVEloce.

Al momento non ci sono ancora dettagli precisi su questo nuovo esemplare supersportivo. È però certo, appunto, che sarà dotato di un propulsore completamente elettrico abbinato a un sistema di intelligenza artificiale in grado di gestire un po’ tutte le funzioni.

Esteticamente non dovrebbero esserci grandi differenze con la Puritalia Berlinetta originale: l’immagine teaser rivela le stesse linee e svariati elementi di design immutati. Qualche novità non mancherà certamente, ma occorre attendere il Salone di Ginevra 2020.

“Indipendentemente dai gusti e dalle preferenze personali”, dice Paolo Parente, CEO e fondatore di Puritalia Automobili, “non possiamo chiudere gli occhi su ciò che sta accadendo all’intera industria automobilistica. Questo è il momento giusto per noi per affrontare la sfida elettrica e presentare al mondo un’auto davvero unica come il Project SuperVEloce”.

Ultima modifica: 26 Febbraio 2020