Aston Martin DB11 Shadow Edition: edizione limitata a 300 unità

2702 0
2702 0

Aston Martin ha svelato una nuova versione in edizione limitata della prossima generazione di DB11. Si chiama Aston Martin DB11 V8 Shadow Edition e verrà prodotta in sole 300 unità, commercializzate in tutto il mondo. Il modello sarà disponibile in versione coupé o volante.

Fra gli elementi che caratterizzano la DB11 Shadow Edition citiamo le lame del cofano in nero lucido, le ruote da 20 pollici anch’esse in nero lucido e, sempre nella stessa tonalità, le ali cromate nere. All’interno spicca il volante sportivo rivestito in Alacantara nera.

Come si può intuire, il nero è l’elemento con il quale Aston Martin vuole dare quel carattere “shadow” (ombra) alla sua versione speciale, utilizzando tale tono per numerosi dettagli ed elementi ad hoc. La pallette per il colore base della carrozzeria è composta dalle tonalità Onyx Black, Stratus White, Divine Red, Sabiro Blue, Xenon Grey e Magnetic Silver.

La Aston Martin DB11 V8 Shadow Edition monta sotto il cofano un motore V8 (ovviamente) da 4,0 litri a iniezione diretta, che eroga fino a 504 cavalli di potenza. La trasmissione è automatica a 8 marce.

Aston Martin presenterà la DB11 V8 Shadow Edition il prossimo 3 marzo al Salone di Ginevra 2020.

Ultima modifica: 26 Febbraio 2020

In questo articolo