Al Salone di Ginevra fa il suo esordio nuova Mazda6 Wagon, la prima europea della nuova Mazda6 Berlina e i due splendidi concept Mazda VISION COUPE e Mazda KAI CONCEPT, oltre a esporre il rivoluzionario motore a benzina Mazda SKYACTIV-X di nuova generazione.

Tutte le novità Mazda a Ginevra 2018

La nuova Mazda6 presenta un design più raffinato e lussuoso e tanti aggiornamenti agli interni. Fra questi, nuovi sedili, motore SKYACTIV dalle prestazioni superiori, evoluta dinamica di guida, aerodinamica più efficiente, minori disturbi NVH e una gamma ancor più ampia di soluzioni di sicurezza i-ACTIVSENSE.

Mazda Vision Coupe

La KAI CONCEPT e la VISION COUPE sono uno sguardo sul futuro del marchio Mazda. Recentemente premiata come “Most Beautiful Concept Car of the Year“, la coupé a quattro porte Mazda VISION COUPE si contraddistingue per la semplicità delle sue linee. Dalle quali è stato eliminato ogni elemento non essenziale: incarna il principio estetico “Less is more”. In linea con la filosofia del design KODO – Soul of Motion di Mazda. Con una particolare attenzione al gioco di luci sulle sue superfici.

Tecnologia esclusiva di Mazda, SKYACTIV-X è destinato a essere il primo motore a benzina di serie al mondo a utilizzare l’accensione per compressione. Questo rivoluzionario propulsore introduce un innovativo sistema di combustione. Denominato SPark Controlled Compression Ignition (SPCCI). Combina i vantaggi del motore a benzina con accensione a scintilla con quelli del motore diesel ad accensione per compressione. Che ne fanno così un propulsore “crossover” che offre il meglio di entrambi.

Ultima modifica: 6 Marzo 2018