Al momento ci sono solo poche immagini e un breve video teaser che ne suggeriscono qualche dettaglio, ma appare già evidente l’esclusività della Morgan Plus 8 50th Anniversary Edition, versione speciale celebrativa di uno dei modelli più iconici della casa britannica. Il debutto ufficiale sarà al Salone di Ginevra 2018 (8-18 marzo).
SOLO 50 ESEMPLARI
Verrà prodotta in 50 esemplari, numero che sta a simboleggiare i 50 anni passati dall’uscita della primissima versione. Come si può già notare dalle prime immagini, la nuova Plus 8 avrà un’elegante livrea blu, proprio come la capostipite del 1968, con alcuni dettagli in giallo sul cofano, sui fanali posteriori e sulla griglia frontale.
Esteticamente, come del resto ci si aspetta dalla Morgan, si intuisce un mantenimento della tradizione stilistica, con forme arrotondate e un appeal vintage che tanto successo ha fra gli appassionati del genere.
SPORTIVA E LEGGERA
Non varia nemmeno lo spirito sportivo: sotto il cofano lavora un propulsore V8 aspirato da 4,8 litri firmato BMW, in grado di portare l’auto fino a 250 km/h di velocità massima, con uno scatto da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi.
Da notare l’attenzione ai chili: la Morgan Plus 8 50th Anniversary Edition è realizzata con un telaio in alluminio, che permette di mantenere il peso a soli 1.100 chilogrammi, un dato che la rende (secondo l’azienda) una delle più leggere V8 in circolazione.
Per ulteriori dettagli e per conoscere il prezzo di listino, certamente esclusivo, non rimane che attendere la presentazione al Salone di Ginevra.
Ultima modifica: 20 Febbraio 2018