Mercedes AMG GT, le foto dei primi test su strada e pista

3477 0
3477 0

Mercedes ha svelato nuove immagini della AMG GT che sarà svelata al Salone di Ginevra. Un nuovo episodio della marcia di avvicinamento all’evento svizzero. Sono arrivate alcune immagini su strada una decina di giorni fa, poi quelle in galleria del vento. Ora questi test su strada e in pista, con la vettura sempre camuffata. Dalla pellicola bianco e nera si è passati però a una più aggressiva e fiammeggiante colorazione verde e nera.

L’inedità GT quattro porte coupé è il terzo modello sviluppato interamente dal marchio high performance di Mercedes. Sul nome non ci sono ancora certezze, ma la scelta dovrebbe ricadere su GT4, secondo quanto trapelato in questi mesi. Come era già apparso in una immagine sui social Mercedes, anche da queste foto dei test su strada si nota l’alettone posteriore mobile. A seconda della velocità cambia inclinazione per assicurare più o meno downforce.

Versione elettrificata da 805 cavalli

Il 6 marzo a Ginevra avremo tutti i dettagli della nuova vettura. Sul piano motoristico ci si basa sul concept AMG GT presentato lo scorso anno. Il V8 biturbo da 4.0 litri era accoppiato a un motore elettrico per una potenza complessiva di 805 cavalli. L’autonomia elettrica dichiarata per il prototipo era di 50 km.

Ultima modifica: 20 Febbraio 2018

In questo articolo